Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Errore installazione

dvd810
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti.
Dopo aver scaricato la ver 1.7 ho deciso di provarla sull’hosting altervista:
carico via FTP, dispongo le prime impostazioni, installo il db, e qui mi restituisce errore dicendomi che il bd non è supportato o comunque non ha la potenza necessaria; ok… giustamente è un hosting gratuito, non mi aspettavo molto.
Decido così di ripiegare su un server Aruba.
Ripeto le operazioni fatte precedentemente, e anche qui ho un errore, esattamente “500 Internal Server Error"…
Preso dallo sconforto, ripiego nuovamente decidendo di installarlo in locale con easyphp.
Anche in questo caso ho un problema, appena lancio magento, dal pannello di amministrazione, va in crash Apache: “Apache HTTP Server, ha smesso di funzionare"…
Ho provato a riscaricare magento e easyphp, ma senza ottenere risultati…
Devo forse rinunciare a Magento???
Aiutatemi Grz.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Ciao.
Ho scritto un articolo a proposito:
http://www.antoniocarboni.com/magento-post/caricare-e-far-funzionare-magento-in-locale/

In sostanza ti conviene usare WAMP se hai Windows o MAMP se usi OSX.
Per il resto, Magento ha dei requisiti minimi piuttosto elevati che hosting di basso livello ovviamente non possono offrire. Cerca sul forum e vedrai che ci sono tanti post sull’argomento.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top