Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Multi store- Accessi Clienti

valeria79
Jr. Member

Total Posts:  1

Buongiorno a tutti,
ho iniziato da poco, per questioni lavorative, ad occuparmi di Magento Community Ed (1.5).

Avrei la necessità di creare un multistore/multisite in cui ogni negozio si occuperà di prodotti differenti fra loro (l’amministratore dei due negozi è unico). Per fare questo ho creato due categorie root differenti e ho collegato il singolo negozio alla propria categoria.

Il problema sorge nella configurazione degli accessi dei Clienti: ho la necessità che alcuni clienti accedano esclusivamente ad uno solo dei due negozi, mentre altri clienti accedano ad entrambi i negozi (con la stessa user e password).

Per esempio: il cliente A potrà accedere al solo negozio1, il cliente B potrà accedere al solo negozio2, il cliente C potrà accedere ad entrambi i negozi.

E’ possibile avere creare questa situazione nel caso di configurazione multisite/multistore? Nel caso come è possibile ottenerla?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

MarcoITA80
Member

Total Posts:  34

Ciao valeria79,
Magento permette di condividere i clienti di Magento solo a livello global o website tramite la configurazione in System > Configuration > Customer Configuration > Account Sharing Options.

Hai provato a vedere in Magento Connect se c’è qualche estensione che fa al caso tuo?

Ciao

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Ciao,
Diciamo che per gestire questo panorama nella versione community non vi sono configurazioni di “default”.

Sicuramente potrebbe fare al caso tuo questa estensione Private Sales , riassumendo ha queste possibilità :

-Gestire x configuration scope (quindi area privata per website)
-Codice di attivazione (previene “eventualmente” richieste di attivazione)
-Permesso su Categoria (es.. root category …root profumi .. root xyz )

..hà il suo prezzo.. dall’altro lato chi la produce è affidabile e ha un buon supporto e forum, inoltre
è disponibile la demo anche del backend dove prima puoi verificarne l’utilizzo per la tua situazione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top