Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

rccart.com online! 

misero
Member

Total Posts:  50

Finalmente è online il mio e commerce: rccart.com smile
Cosa ne pensate?

Grazie mille anticipatamente come sempre rasberry

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Il sito mi pare molto molto lento :S

Per il resto, carino noto ancora qualche dettaglio da sistemare (tipo i form interni) e il carrello fisso che non so a me innervosisce (ma forse è solo una questione di gusti rasberry).

PS: il tema va strutturato così: Tema/default/ non default /tema/ rasberry

Magento Community
Magento Community

misero
Member

Come sempre GRAZIE mille per il tuo supporto!
Per la lentezze mi sono lamentato anche io con l’hosting… adesso vedo di far spostare il tutto su un server nuovo. wink
Per quanto riguarda il tema, ho una premessa da fare ed una domanda: rasberry
Pressa: ho iniziato a lavorare il template prima di comprare la tua guida (OTTIMA e che sto studiano piano piano per capire bene tutto) e nella mia “ignoranza” ho strutturato tutto così. smile
Domanda: se adesso sposto il tema come giustamente suggerisci… dovrò modificare qualcosa?

Per il carrello ti dico che mi piace da morire, e non a caso, l’ho lasciato di colore VERDE (un colore che con il sito proprio non c’entra nulla) per dargli più risalto. rasberry La cosa che mi piace di più è quando il carro contiene oggetti… andandoci sopra con il mouse (senza cliccare) fa vedere tutto ecc ecc. ... ma giustamente come dici tu: sono gusti! rasberry

Grazie ancora per il tuo supporto. wink

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in teoria se sposti il tema non dovrebbe succedere nulla. Nel caso fai backup e prova.
Per quanto riguarda l’hosting, spesso è più colpa di una cattiva configurazione e ottimizzazione del server che di un reale defict dell’hardware.
Eventualmente se dovessi avere ancora problemi, posso darti il contatto di una persona in gamba che fa questo genere di ottimizzazioni per Magento wink

Magento Community
Magento Community

MagenX
Enthusiast

Total Posts:  791
Dublin

you have to move your site to VPS to properly configure caching, varnish or zoom, and then enable apc, etc. all the stuff…
your site looks good, but on shared hosting without cache it will collapse down flat with a lot of visitors.

gg

Magento Community
Magento Community

misero
Member

Black Cat - 26 May 2012 06:24 PM

… Eventualmente se dovessi avere ancora problemi, posso darti il contatto di una persona in gamba che fa questo genere di ottimizzazioni per Magento wink

Te ne sarei molto grato. wink Credo che chiedere maggiori info e/o un preventivo di spesa ad una persona esperta sia una soluzione da provare! wink

Thanks a lot for your support. smile I will contact my hosting and I will ask more info about the varnish cache. wink

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Oltre alle prestazioni devi anche regolare i settaggi basilari per un discreto SEO.

Ti consiglio di leggere questa guida: http://yoast.com/articles/magento-seo/

...e di rendere più performante il suo shop. Sei su hosting condiviso o VPS/dedicato?

Magento Community
Magento Community

misero
Member

patrecord - 29 May 2012 04:54 AM

Oltre alle prestazioni devi anche regolare i settaggi basilari per un discreto SEO.

Ti consiglio di leggere questa guida: http://yoast.com/articles/magento-seo/

...e di rendere più performante il suo shop. Sei su hosting condiviso o VPS/dedicato?

Grazie per i tuoi suggerimenti.
Ho provveduto ad apportare qualche modifica per la performance ed ho fatto spostare fisicamente il sito su un altro server. Adesso sembra proprio andare bene. wink
Guarderò con attenzione il link che mi hai segnalato e provvederò anche ad implementare il tutto. wink
Grazie davvero e se hai altri consigli da darmi ne sarò molto contento.
Ciao

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

A titolo informativo.....ho visto che nelle condizioni contrattuali citi l’articolo 185/99. Ti conviene rimuoverlo perchè non è più in vigore. Le condizioni di vendita devo essere conformi D.Lgs 206/05.

Magento Community
Magento Community

misero
Member

patrecord - 06 June 2012 10:08 AM

A titolo informativo.....ho visto che nelle condizioni contrattuali citi l’articolo 185/99. Ti conviene rimuoverlo perchè non è più in vigore. Le condizioni di vendita devo essere conformi D.Lgs 206/05.

... e come sempre GRAZIE per la tua osservazione. Ho provveduto a rimuovere il vecchio D.Lgs e lasciare solo quello da te indicato. wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top