Magento Forum

domande su magento themes e altro

ErlKoniG
Jr. Member

Total Posts:  6

Innanzitutto mi scuso! Sono davvero un newbie per di più con un cranio di marmogres, per cui la stupidità delle domande potranno far sorridere, ma la mia ignoranza su magento è totale, al livello della confusione.

Magento è strepitoso davvero, ma non riesco a trovare come gestire le schede contenute nelle barre destra e sinistra, tipo le immagini che ci sono nell’installazione con il pack demo. Dove si trovano? In che parte del template? Stessa cosa immagino riguardi i modulini tipo cart e popular tags…

Poi ho visto il modern theme ma non riesco a scaricarlo, dov’è il download? E come si gestisce? In joomla basta andare in gestione template e applicarlo, ho cercato a lungo ma non lo ho capito (e prima ancora non riesco a tirarlo giù).

Grazie per la vostra gentilezza.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

per i banner laterali cerca “callout” left/right

I temi e in generale le estensioni si installano tramite magento connect. In pratica dove hai visto il tema c’è un bottone con scritto get extension key (o qualcosa di simile) ti verrà visualizzata una stringa che devi copiare e incollare in admin/configurazione/Magento Connect.

Magento Community
Magento Community

ErlKoniG
Jr. Member

Ti ringrazio moltissimo

sono andato alla cerca e ho scovato due file in frontend/default/default/template/callouts chiamati left_col.phtml e right_col.phtml, sono quelli?

connect è un software da scaricare dal sito per poter procedere al download quindi?

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Si sono quelli. Se non ricordo male lì trovi il codice relativo alle due immagini. Quella di destra è linkata e punta la carrello. Per modificare li link punta qui: /app/design/frontend/default/default/layout/catalog.xml

In questo file trovi questa riga: <action method="setLinkUrl"><url>/checkout/cart</url></action> La modifichi con l’url che ti interessa.

Magento Connect non è un software da scaricare, è semplicemente il metodo attraverso il quale si installano le estenioni. Ad esempio http://www.magentocommerce.com/extension/670/advanced-cash-on-delivery

Questa estensione ti consente di installare il modulo di pagamento in contrassegno. Clicca su Get Extension Key->Accetta i termini di uso-> Di nuovo su Get Extension Key. Vedrai comparire una stringa. Copia e incolla la stringa in admin/sistema/magento connect e fai click su installa. Ora in admin/configurazione/Metodi di pagamento c’è anche la scheda per il contrassegno dove trovi i parametri di configurazione.

Magento Community
Magento Community

ErlKoniG
Jr. Member

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Adesso mmi ci ributto dentro smile

(ma un metodo più intricato per magentoconnect no, eh)?

Ciao

P.S. beh dai, neanche tanto poi…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top