Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Domanda compressione gzip

dianreytan
Member

Total Posts:  72

Per mia sfortuna l’assistenza tecnica del mio hosting è piuttosto superficiale.
Sto cercando di migliorare le prestazioni del mio sito, e tra i vari step che dovrei fare ci sarebbe la compressione gzip.
L’hosting dice che non sa se la posso attivare per questioni di conflitto (non so cosa intendano) e che “mi farà sapere”.
Ovviamente è passato già troppo tempo dalla promessa di informarmi.
Ho trovato diversi post in giro sulle modifiche da effettuare ad htaccess, ma nessuno che parlasse di eventuali conflitti o problemi vari.

Ci possono essere veramente delle limitazioni?
Dovrei stare attento ad alcune delle modifiche di htaccess in particolare?
Se qualcuno ha abilitato gzip mi sarebbe utile anche vedere le modifiche, così da rifarmi ad un file reale e non ad un articolo.

Ringrazio

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Beh, sulla domanda tecnica non ti so dire ma se l’hosting non ti da pieno supporto (e non supporta pienamente magento) il mio consiglio è di cercare un hosting più affidabile e possibilmente che sia specializzato per magento.

Magento Community
Magento Community

dianreytan
Member

Total Posts:  72

L’hosting in realtà è specializzato per magento, e credo che sia anche noto tra gli utenti del forum.
Perciò deduco che devo attendere una risposta da parte loro.
C’è qualche pericolo se faccio una prova con htaccess (ovviamente con backup)?

Magento Community
Magento Community

Joshua12
Jr. Member

Total Posts:  2

Prova a dare un’occhiata quì:

Magento – Ottimizzare la velocità abilitando la compressione Gzip

wink

Magento Community
Magento Community