Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Table Rates errore calcolo spedizione

mrblonde
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero possiate aiutarmi.
Ho creato le tabelle di spedizione seguendo lo schema:

\"Country\”,\"Region/State\",\"Zip/Postal Code\",\"Weight from\",\"Weight to\",\"Shipping Price\",\"Delivery Type\”
\"ITA\”,\"*\”,\"*\”,\"0\”,\"5\”,\"10\",\"Corriere Espresso\”
\"ITA\”,\"*\”,\"*\”,\"6\”,\"10\”,\"11,5\",\"Corriere Espresso\”

\"ITA\”,\"*\”,\"07%\”,\"0\”,\"5\”,\"9,5\",\"Corriere Espresso\”
\"ITA\”,\"*\”,\"07%\”,\"6\”,\"10\”,\"10\",\"Corriere Espresso\”

Le prime 2 righe valgono per tutte le regioni, mentre le ultime 2 solo per la Sardegna (i cui cap iniziano con 07xxx).

Il problema è che, indipendentemente dal cap inserito e dal peso del prodotto, magento calcola sempre 10 euro di spese di spedizione.
Non capisco il motivo, in quanto il metodo di spedizione flat è disattivata. Inoltre per la regione Sardegna ho provato a sostituire il range di cap 07% con la sigla Sardegna, ma in fase di caricamento del file .csv magento da errore per questa sigla.

Dove è il problema e come si può risolvere?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se invece compili la voce della regione?

Magento Community
Magento Community

mrblonde
Jr. Member

Total Posts:  6

Grazie per aver risposto:)
in che senso compilare la voce per la regione Sardegna?

Ho risolto per quanto riguarda il calcolo corretto delle spese di spedizione in tutta italia in base alla modalità peso per destinazione nel seguente modo:

Paese,Regione/Stato,"Zip/Codice postale","Peso (e superiore)","Prezzo spedizione”

Non riesco tuttavia a risolvere il problema legato alle spese di spedizione diversificandole per regione.
Ho provato inserendo Sardegna o la sigla SAR al posto dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\’ * sotto Regione/Stato, ma in entrambi i casi in fase di caricamento del csv magento da errore.
Usando invece:

ITA,*,08%,"0”,"9.5"
ITA,*,08%,"6”,"10"

dove vorrei considerare tutti i CAP che iniziano con 08xxx, magento semplicemente non considera queste righe, applicando le spese di spedizione di tutta italia.
Ho trovato come soluzione la possibilità di usare la tabella:

“Country”,"Region/State”,"City","Zip/Postal Code","Zip to","Weight >=","Weight <=","Shipping Price","Delivery Type”

ma non so se può funzionare. Altra possibilità che vorrei provare è usare i caratteri jolly \\\, ma anche qui non so se funziona.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top