Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Corsi sull’utlizzo del magento

lugos84
Member

Total Posts:  39

Posto qua visto che la sezione Off Topic nn mi sembra quella adatta.

Qualcuno è a conoscenza di un corso \"fisico\" sul magento in italia o all\’estero e che ha delle buone recensioni?

Ho visto i corsi online proposti dal sito ufficiale e adesso mi studio quello free
http://www.magentocommerce.com/training/descriptions#fundamentals-of-magento-development

Dite che è sufficiente per apprendere le nozioni principali in modo chiaro e corretto?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

Secondo me dipende molto da cosa devi fare e da cosa sai riguardo hmtl css e roba varia.
Se devi limitarti a gestire un sito in magento secondo me non ti servono grosse conoscenze di nulla. Impari come funziona dai manuali ci smanetti un po e sei a posto. senza pretendere troppo.
se devi creare tu il sito allora credo che una base dovresti avercela altrimenti rischi di trovare ostacoli insormontabili o comunque di trovarti di fronte a problemi che non capisci e quindi non sai gestire.
I corsi per principianti spesso insegnano le basi e quelle le puoi apprendere da solo senza bisogno di spendere soldi.
mio modesto parere ovviamente.

Magento Community
Magento Community

lugos84
Member

Il mio ruolo è di continuare lo sviluppo di un creato in magento, quindi diciamo che più conoscenze ho meglio è!
Ho visto che smanettarci è l’unica soluzione, perchè la documentazione è scarsa, l’unica un po decente sono quei manuali di base sul sito ufficiale.
(Magari ci fosse una documentazione come quella di Zend!)
Giusto oggi inizio il corso free sui fondamentali di U Magento, vediamo se questo mi chiarisce un po alcune idee.

Se però c’è qualche corso fisico in Italia e qualcuno ne viene a conoscenza, gliene sarei molto grato, visto che ne sarei interessato! smile

thx

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dipende anche da quali sono le tue competenze. I corsi variano in base a quello che sei (user / webdesigner / programmatore).
Io occasionalmente faccio corsi di formazione per il lato design ma come ti ho detto tutto dipende da te e da cosa ti serve rasberry

Comunque secondo me nei corsi non si impara più che nei singoli manuali dedicati rasberry

Magento Community
Magento Community

lugos84
Member

ok, quindi l’unico modo per apprendere un po di più sul magento è quello di metterci le mani fino all’esaurimento! smile

In un post che ho letto l’altro giorno si parlava di un blog magento ufficiale in italiano, ma nn mi trovava la pagina.....esiste ancora o è sempre stato un miraggio? Dove si ritrova la community italiana? smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in teoria il blog ufficiale è questo:
http://www.magentocommerce.com/it/
ma non è più stato aggiornato.

La community la trovi o qua sul forum o su fb
http://www.facebook.com/groups/344298478923083/
in entrambi i casi si tratta di un numero esiguo :(

Magento Community
Magento Community

lugos84
Member

Italiani siamo ancora pochi, ma cresceremo! smile
Cmq mi segno i 2 link e c faccio un giro.

grazie, buona giornata!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top