Magento Forum

Qtà minima ammessa nel carrello

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

Ho notato una differenza di comportamento tra i prodotti semplici e quelli configurabili.
Ho un prodotto semplice dove la Qtà minima ammessa nel carrello è 4.
In questo caso se l’utente lascia come quantità 1 automaticamente magento ne mette 4 nel carrello.

Ho un prodotto configurabile venduto in sacchetti da 5 o 10 Kg.
Quello da 5Kg come Qtà minima ammessa nel carrello ha sempre 4 pezzi.
se il cliente lascia 1 in questo caso compare la scritta:
“Alcuni dei prodotti non possono essere ordinati nella quantità richiesta.La quantità minima permessa per l\’acquisto è 4.”

come mai questa differenza? è normale? si può fare qualcosa dalle impostazioni di configurazione prodotto? mi viene difficile da capire a me figuriamoci al cliente....

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

ho provato ad abilitare anche gli incrementi, ma anche in questo caso prodotti normali e configurabili si comportano diversamente.
nessuno ha avuto esperienza in merito?
Praticamente ho abilitato gli incrementi in sistema->configurazione->catalogo->inventario.
Ho messo incrementi di 1 per tutti gli articoli. Poi nell’articolo interessato nel menù inventario ho messo incremento di 4 unità.

Per l’articolo semplice tutto funziona. se scrivo 2 e aggiungo al carrello, mi dice che l’incremento minimo è di 4.
Per l’articolo configurabile la cosa non funziona. mi aggiunge un articolo senza problemi.
che devo fare??

Image Attachments
1.jpeg

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Ragazzi c’è qualcuno che può provare questa cosa e confermarmi che funziona così?
giusto per capire se è un problema solo mio oppure è un bug?
grazie.

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Per i prodotti configurabili è possibile l’incremento, unica pecca che non cambia il valore della quantità impostata di default.
In pratica nei prodotti configurabili quando l’utente vede la quantità al fianco del bottone aggiungi al carrello vede il valore impostato di default in Magento, cioè 0 (ad esempio io l’ho impostato ad 1)..

Questa è una bella fregatura perché avrei risolto tutti i miei problemi con la questione confezioni e con i pruriti che ha il cliente.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ora non ho modo di controllare ma se è effettivamente un bug devi cercarlo qua:
http://www.magentocommerce.com/bug-tracking

ed eventualmente se non lo si trova, aggiungerlo.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top