Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema con Easy Lightbox dalla 2 immagine in poi…

misero
Member

Total Posts:  50

Buongiorno a tutti ed auguri di buona Pasqua.
Ho un problema che NON riesco a risolvere da un paio di giorni e forse qualcuno potrebbe aiutarmi.

Premesso che utilizzo Magento 1.6.2.0 e TM personalizzato con Easy Lightbox 1.0 (stable) ... il problema è il seguente:

Creo un prodotto, inserisco le IMG e SOLO la prima immagine (quella grande per intenderci) al mio click si apre nella light window e viene visualizzata correttamente. Per le altre immagini (2, 3, 4, ecc… quelle piccoline sotto per intenderci) le thumb sono ben visibili, mentre al mio click NON si apre l’immagine ma nella light window viene visualizzato il logo di magento come se NON fosse presente l’immagine (grande) caricata.

Ho provato a rimettere Easy Lightbox, ho provato a copiare tutti i files del plugin nella cartella del mio TM ma SENZA nessun risultato.

L’unica soluzione che ho trovato è la seguente:
- Creo il prodotto con le relative immagini;
- Disabilito Easy Lightbox;
- Apro la pagina del prodotto e faccio caricare le immagini successive alla prima con il visualizzatore standard di magento;
- Riabilito Easy Lightbox;
- Aggiorno la pagina del prodotto.

Seguendo questa procedura Easy Lightbox poi riconosce le IMG. Purtroppo però NON posso farlo per tutti i prodotti e, in ogni caso, se faccio un refresh della cache tutte le immagini successive alla prima ritornano con il logo di magento (come se perdesse il percorso).

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

E’ davvero importante per me risolvere. Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

misero
Member

... ho dimenticato di aggiungere che:
Esempio:
Creo un prodotto con 3 immagini, la prima (quella grande) come collegamento ha il seguente: http://www.MIOSITO.XXX/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/x/i/xxxxxxxxxx.jpg

mentre le altre hanno questo link: http://www.MIOSITO.XXX/skin/frontend/default/MIO_TM/images/catalog/product/placeholder/image.jpg

... se disabilito Easy Lightbox e faccio la procedura descritta prima, allora anche le altre prendono il percorso come la prima img.
Se faccio Flush Catolg Image Cache tutto ritorna come all\’inizio.

Grazie

Magento Community
Magento Community

misero
Member

... forse ho risolto:

---> SOLUZIONE QUI

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

per le estensioni, solitamente si risolve appunto controllando il forum di discussione del plugin o contattando gli sviluppatori.
E’ difficile poter aiutare su qualcosa che non si conosce rasberry

Magento Community
Magento Community

misero
Member

Black Cat - 07 April 2012 10:26 PM

… E’ difficile poter aiutare su qualcosa che non si conosce rasberry

Sono pienamente d’accordo con te, ma credo che avere soluzioni di questo tipo anche su questo forum possa essere comunque d’aiuto! wink
Poi se le soluzioni sono in lingua italiana meglio ancora. rasberry
Cmq grazie per il supporto ed auguri di buona Pasqua. wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top