Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Non mi arrivano mail quando effettuano ordini

gherardo
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti,
sicuramente è una banalità ma mi ci sto perdendo.
Al cliente arrivano gli ordini per email mentre a me (gestore) non arriva nulla.
Inoltre ho fatto anche un test con le fatture, non gli arrivano al cliente.
Cosa potrei guardare?
grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Di defaul al gestore non arriva proprio nulla a meno che non configuri magento per farlo....più precisamente:

Sistema->Configurazione->Vendita->E-mail vendite. Qui seleziona il tab ordini e nella voce Invia email ordine copiando metti l’indirizzo mail del gestore.

Alla voce Fattura regoli gli altri paramentri.

Magento Community
Magento Community

gherardo
Jr. Member

Total Posts:  7

Perfetto
Grazie mille!!!

Magento Community
Magento Community

Barbalbero
Jr. Member

Total Posts:  24

Scusate se mi infilo anch’io ma ho lo stesso problema, sol oche le email sono configurate correttamente, infatti se vado nell’ordine e clicco su “invia Email” Magento manda due email, una al cliente e l’altra al gestore.

Il problema è che se non lo faccio io manualmente le email non vengono inviate quando l’ordine viene effettuato!

C’è altro che dovrei controllare?

Grazie.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top