Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi installazione in locale

Andrea_Ch
Jr. Member

Total Posts:  1

Buongiorno a tutti,
è tutto pomeriggio che litigo tra magento wamp xampp.

Mio desiderio è semplicemente provare ad installare magento in locale per verificarne il funzionamento e la gestione.

Ho provato sia con xampp e con wamp guida alla mano a fare passo per passo tutte le operazioni indicate ma ogni volta arrivavo a un punto morto in cui o nel file che bisognava modificare non esisteva il comando che indicava, oppure non esisteva proprio il file.

Non sapendo più da che parte girarmi chiedo a voi se potreste darmi una mano e seguirmi passo per passo nell’’installazione

Ringrazio in anticipo per l’attenzione

Andrea

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

checci
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao Andrea, siamo in due ad aver passato il pomeriggio in questo modo! Anche io seguendo passo passo la guida non riesco a terminare l’installazione della piattaforma, comunque penso che potremmo cercare di capire se abbiamo trovato l’inghippo allo stesso punto. Dunque, io per prima cosa scarico wamp, sample di magento e file di piattaforma, poi installo wamp, carico il file di esempio dopodichè inserisco tutti i file contenuti nell’installazione di magento all’interno del server. Fino a quì tutto ok dimostrazione del fatto che quando richiamo il tutto nel browser compare la schermata principale di magento. Fatto tutto questo inizio, in primis accetto le condizioni spuntando la casella e vado avanti se non va avanti scrivendo un messaggio di errore “curl” dal pannellino di controllo di wamp spunta l’estensione php_curl, dopodiche si arriva all’impostazione della lingua dell’orario e della moneta, poi per me il baratro nella schermata configuration bisogna impostare host password url ecc bhe le ho provate tutte sostituendo 127.0.0.1 a localhost, lasciando localhost, inserendo il numero della porta vicino localhost cambiando dal principio della schermata inziale url da localhost/....../...../.....a 127.0.0.1/..../..../..... e inserendo ....../magento sull’url finale, insomma ho fatto di tutto ma niente da fare!!! Tu dove ti blocchi?

Ciao Iacopo

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Provate ad installare magento usando lo stack bitnami: http://bitnami.org/stack/magento

In questo modo con un click installate il webserver e magento. Leggete comunque la doc per sapere dove puntare il browser.

Magento Community
Magento Community

checci
Jr. Member

Total Posts:  4

Grande, funziona! Solo che quando entro in phpmyadmin non riesco a creare un nuovo database dove poter installare i dati di esempio aggiornati della piattaforma perchè non ho nessun privilegio, inoltre non trovo il frontend ed il backend per fare i cambiamenti. Cmnq grazie sei un grande!!!

Magento Community
Magento Community

Mihnea
Jr. Member

Total Posts:  2

ragazzi buongiorno.
scusate se magari tiro fuori un problema già risolto, effettivamente ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte al mio problema.

Come voi ho problemi nell’installazione in locale. Premetto che sto installando magento per la prima volta in locale, e vorrei capire come funziona per tirar su un mio piccolo sito. Ho già avuto a che fare con Joomla e Virtuemart e vorrei vedere la differenza sostanziale tra le due piattaforme ^^

vi dico che sto cercando di installare il tutto in locale utilizzando MAMP con versione php 5.3.6 (quindi se non sbaglio dovrebbe essere supportata). Ho provato sia con Magento ver 1.6.1 che la 1.6.2 ma ogni volta che “completo” l’installazione ho sempre l’errore “There has been an error processing your request”.
vi posso già dire che:

1) non ho installato i file di prova
2) ho controllato online per le varie soluzioni (tipo svuotare la vartella /var/cache - ma senza nessun risultato
3) sinceramente controllando il log di errore… non mi è stato di grande aiuto.

Avete suggerimenti per favore? ^^
Grazie in anticipo

Magento Community
Magento Community

peppeirace
Jr. Member

Total Posts:  24

ho installato magento in con bitnami
come faccio ora ad entrare nel pannello amministrazione?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

indirizzo magento/admin/

Magento Community
Magento Community

peppeirace