Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema conteggio categorie

Soniag001
Member

Total Posts:  51

Ho una categoria “accessori” con tre sottocategorie: scarpe, borse, cinture.
Ho aggiunto 3 articoli sia alla categoria “madre” accessori e alla sotto categoria scarpe.

Se clicco “accessori” mi appaiono correttamente i tre articoli, ma nel menu di sinistra alla categoria “scarpe” vedo 0 articoli. Se però vado a cliccare “scarpe” nonostante ci sia scritto (0) i tre articoli appaiono.

In pratica i prodotti sono dove devono essere solo non vengono conteggiati nel sottomenu a sinistra.

Ho provato ovviamente sia ad aggiornare il cache management che ad aggiornare gli indici con Index Management.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

forse hai assegnato i prodotti solo ai prodotti “figli” e non a quelli parente. Verifica questa cosa e imposta il valore is anchor.

Vedi se con queste prove risolvi

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Total Posts:  51

No le assegniazioni erano corrette tanto che di punto in bianco si sono misteriosamente sistemate.
In ogni modo ora ho impostato le voci “padre” ad anchor cosa che prima non avevo fatto… vediamo come va.
Grazie
Sonia

Magento Community
Magento Community

timbrishop
Jr. Member

Total Posts:  10

Ok, tutto sistemato anche grazie 1000! Ho rivisto gli Anchor tra le categorie: era quello il problema!!!

Auguri per S. Natale ed un Felice Anno Nuovo!!!!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top