Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Table Rates

Pellot
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao ragazzi, volevo inserire una table rates per variare il prezzo delle spese di spedizione in base al peso dell’ordine. il mio file tablerates.csv contiene i seguenti dati:

Paese,Regione/Stato,"Zip/Codice postale","Peso (e superiore)","Prezzo spedizione”
ITA,*,,0,9.0000
ITA,*,,5001,11.0000
ITA,*,,10001,16.0000
ITA,*,,25001,19.0000
ITA,*,,50001,25.0000

quando provo a importare il file però mi da il seguente messaggio:

“5 records have been imported. See the following list of errors for each record that has not been imported: Invalid Table Rates format in the Row #2”

qual è il problema? ho provato anche a mettere tutti i dati tra virgolette come avevo visto in una guida però mi da lo stesso errore

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pellot
Jr. Member

Ok, mi ha caricato il file se metto tutti i dati tra virgolette ed elimino “l’invio” dopo la definizione delle voci della tabella (in altre parole dopo la voce “Prezzo Spedizione”.

è possibile che l’errore fosse dovuto a quello. posso considerare la tabella attiva?
grazie

Magento Community
Magento Community

Pellot
Jr. Member

Ok, ho fatto una prova di acquisto ma con quel codice mi lascia sempre 9euro come prezzo di spedizione. qualcuno mi può indicare una via di uscita a questo problema? sto impazzendo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

prova a usare una struttura id questo genere:

Country, Region/State, Zip/Postal Code, Weight from, “Weight to”, Shipping Price, Delivery Type

con matrix tables rates ovviamente

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top