Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

traduzione magento

evilworld
Jr. Member

Total Posts:  10

Salve, ho comprato un dominio con relativa installazione di magento da un azienda, ora a me serve che almeno la parte visibile dal cliente sia in lingua rumena, come posso fare? ho visto delle istruzioni, ma non capisco come si fa, cioè i menù che loro segnalano in realtà non esistono e non si capisce dove stanno.

vi ringrazierei molto se poteste darmi una mano.

grazie smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho capito Oo non puoi semplicemente scaricare la traduzione rumena?

Magento Community
Magento Community

evilworld
Jr. Member

Black Cat - 18 March 2012 03:23 PM

non ho capito Oo non puoi semplicemente scaricare la traduzione rumena?

si l’ho fatto ma poi che ci devo fare? dove la devo mettere? non ne ho idea

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

le traduzioni vanno in app/local/

Magento Community
Magento Community

evilworld
Jr. Member

Black Cat - 18 March 2012 04:49 PM

le traduzioni vanno in app/local/

ho messo in app local, però boh non mi pare che abbia tradotto un tubo, il sito è

www.synthesisdesign.biz

nelle impostazioni di sistema vedo che alcune cose sono tradotte, mam non ho visto nessun cambiamento nell’interfaccia

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

dopo aver caricato la cartella della lingua devi abilitarla da backend andando in sistema->configurazione->generale->opzioni locali->e nella voce locale selezionare la lingua che desideri.
questo cambia la lingua nel frontend

Magento Community
Magento Community

evilworld
Jr. Member

si ho visto che è messo tutto così, però boh, spero che vade bene nonostante che sulla pagina di esempio non cambi assolutamente nulla

va beh

grazie comunque

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

se non visualizzi nulla vuol dire che la localizzazione è sbagliata… Per sicurezza prova a vedere se il backend viene cambiato dal select nel footer.

Magento Community
Magento Community

evilworld
Jr. Member

Black Cat - 19 March 2012 11:28 AM

se non visualizzi nulla vuol dire che la localizzazione è sbagliata… Per sicurezza prova a vedere se il backend viene cambiato dal select nel footer.

no ho visto che funziona, ho cancellato la cache di magento e me lo visualizza, ti ho mandato un messaggio privato per il discorso dei temi,

mam ho deciso di non usare io un tema ,ama di prenderne uno già fatto, il problema è che ho provato a mettere il tema blank e ora non fa èiù niente mi dice

Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

è più di un ora che sta così

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

uhm il blank dove lo hai preso? Quello può essere qualsiasi cosa sopratutto se hai aggiornato la cache solo di recente (in sviluppo è meglio tenerla sempre disattivata).

Verifica le solite cose e anzi rimetti tutto in modalità default (temi, lingue ecc.)
Plugin installati?

Magento Community
Magento Community

evilworld
Jr. Member

Black Cat - 19 March 2012 11:43 AM

uhm il blank dove lo hai preso? Quello può essere qualsiasi cosa sopratutto se hai aggiornato la cache solo di recente (in sviluppo è meglio tenerla sempre disattivata).

Verifica le solite cose e anzi rimetti tutto in modalità default (temi, lingue ecc.)
Plugin installati?

alla fine ho risolto ho cancellato il file maintenance.flag e ora è ripartito tutto, è un bug del tema, ma ho scelto alla fine hello wired come tema, mi piace molto smile

Magento Community
Magento Community

PEPPONE
Jr. Member

Total Posts:  1

Scusatemi ma dove posso trovarte il pack lingua rumena per ultima versione di Magento...? quelle disponibili con magento connect non vengoni caricate..! Grazie in anticipo per la risposta…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top