Magento Forum

confluire prodotti semplici in configurabile

CarloP
Jr. Member

Total Posts:  9

Buongiorno,

è un qualche giorno che sto guardano la parte dei prodotti per capire come funziona.
Ho creato un prodotto configurabile ed ho visto che all’interno nella sezione <Prodotti associati> posso generare i prodotti semplici di cui ho bisogno con la creazione veloce.

Stavo valutando l’operazione inversa, ovvero creare prima i prodotti semplici, e poi quello configurabile. Non ho capito come fare ad associare un prodotto semplice ad uno configurabile. Per evitare problemi che i prodotti semplici ccreati non fossero “compatibili” con quello configurabile e quindi non mi comparisse qualche eventuale opzione ho provato anche a togliere dal prodotto configurabile un prodotto semplice, ma non sono riuscito poi a riaggiungerlo.
Ho provato a cercare su google, sembrerebbe che la cosa si possa fare, ma non sono riuscito a trovare in modo chiaro ed esplicito le operazioni da svolgere nel pannello. In compenso ho trovato diversi script php per farlo, ma per il momento volevo sapere se è possibile gestire questa operazione da beck end.

Ringrazio in anticipo.

Carlo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Nel tab prodotti associati, devi cliccare su “filtro reset” per vedere la lista dei prodotti da associare

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top