Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema di importazione articoli in magento 1.6.2.0

supersimo_iesir
Jr. Member

Total Posts:  11

Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho magento 1.6.2.0 e ho perso o meglio speso 4 gg di prove e tentativi certo in questi 4 gg potevo aver inserito amano il triplo degli articoli che sto cercando importare attraverso un file csv .

Bene che succede che io preparo il file poi lo inserisco magento lo cotrolla e mi diche è è tutto ok e che non ha trovato alcun errore ... quindi io super felice clikko il pulsante importa.... e che succede?? che va tutto bene !!!… mi dice ... bene perfetto importazione completata ...

siiii!!!! faccio festa invito gli amici ci ubriachiamo e poi guardo la lista dei prodotti e non c’è un piffero di nulla aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè

grrr  ohh  gulp  snake  tongue laughsick  cool grin  confused

autatemi vi prego grazie !

ps. nei vari tentativi a volte mi ha importato 1 articolo del csv su 15 mahhh!!!

ps: se c’è qualche anima buona che mi può aiutare posso inviare il file csv mille grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

supersimo_iesir
Jr. Member

Total Posts:  11

Ho scoperto che no importa gli articoli perchè non riconosce la colonna sku -

Potete per favore descrivermi la procedura per realizzare un file xls e poi trasformarlo in csv ?

ovvero come esportare passo passo dettagliatamente e come importare i file csv?

Io ho provato in tutti i modi e magento non mi riconosce mai la colonna sku .

Che separatori di testo bisogna inserire? durante l’export?  e poi nell’export da xls come si deve configurare xls affinchè poi magento riconosca le varie colonne .

Hoprovato di tutto anche a mettere \ e le “ per separate le colonne .

Ma nulla non riesco a trovare una soluzione e non riesco a capire il perchè con magento 1.4.2 importavo ed esportavo senza problemi ora con il nuovo 1.6.2.0 non si riesce piu a fare nulla .

che tristezza.

Grazie per chi volesse aiutarmi

Magento Community
Magento Community

busgia
Jr. Member

Total Posts:  10

Allora, io sono riuscito parzialmente, ho inserito un articolo manualmente e fatto l\’export da Sistema/Importa-Esporta/Data-Flow Profii/Export/Export all products, scegliendo la modalità server locale, file csv separato da ;. Dopodichè lavorando sul file csv ho preparato un file di import. Dato in pasto a Magento da Sistema/Importa-Esporta/Data-Flow Profii/Import/Import all products con le stesse modalità di prima. Risultato, record importati senza problemi ma quando vado nel back-end non li vedo nella gestione prodotti ma solo sotto le varie categorie. Qualcuno ha qualche idea brillante?
O sa quali sono le varie tabelle mySQL da aggiornare per far si che siano visibili anche in admin?
Grazie
Gianluca

Magento Community
Magento Community

dd1993
Jr. Member

Total Posts:  29
Cervignano Del Friuli (Italy)

per creare il csv di magento per importazione, usare il software calc di openoffice, non excel, poichè quest’ultimo cambia le virgolette dello sku…

Salutoni.

Magento Community
Magento Community

molesweb
Jr. Member

Total Posts:  16

Mi consigliate un metodo per importare il file csv dei prodotti da ebay a magento, o un software che permetta di fare ciò? Grazie

Magento Community
Magento Community

m_becci_an
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao

io ho avuto lo stesso problema , il file csv non era prodotto da ebay ma da un altro fonitore ma il caso è lo stesso.

ho trovato il software ImporterOne che oltre ad importare direttamente da siti e file di fornitori esporta direttamente su magento una volta configurato il file di esportazione in csv.

se vuoi qui trovi il sito del produttore di detto sw http://www.imprimis.it/importerone.aspx

Manuel

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top