Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Agenti

wavebass
Jr. Member

Total Posts:  22

Buongiorno a tutti…

Prima di iniziare lo studio di questa piattaforma vorrei farvi una domanda:

Esiste la possibilità con Magento di avere una sorta di gestione agenti? Ovvero una categoria di utenti in grado di fare ordini per conto di utenti loro “figli”?

Non mi interessa il calcolo provvigioni.

Grazie mille!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non di default. Controlla sul connect se c’è qualcosa di simile altrimenti dovresti programmare qualcosa ad hoc

Magento Community
Magento Community

vitotafuni
Jr. Member

Total Posts:  11

Io sto realizzando una cosa del genere da integrare in Magento perchè l’unica disponibile su connect funziona lato backend mentre io vorrei che l’agente visualizzi tutti i prezzi come li vede il cliente per effetto delle regole di catalogo.

Vi terrò informati!

Magento Community
Magento Community

vitotafuni
Jr. Member

Ho realizzato una prima versione del modulo per la gestione agenti completamente funzionante con possibilità di fare ordini per conto dei clienti e ricevere email per ogni ordine effettuato dal cliente associato.

Per informazioni aziende contattatemi.

Conto di realizzare un pacchetto installabile da pubblicare su commerce non appena ho un po di tempo da dedicarci.

ciao

Magento Community
Magento Community

vitotafuni
Jr. Member

Per tutti coloro che mi hanno già contattato e per chi è interessato al modulo agenti (ancora non presente su market) queste sono le caratteristiche della beta:
- gestione agenti da backend nel pannello clienti
- possibilità per agente di fare le veci del cliente e visualizzare i prodotti in frontend con le scontistiche del cliente
- possibilità di inserire un “super agente” che visualizza tutti i clienti per call-center
- ricerca cliente per ragione sociale, email, id, gruppo e agente
- invio email a cliente e agente (il super agente non riceve la mail) per ogni ordine fatto

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top