Salve a tutti
Sto cercando di personalizzare un template partendo dal tema “blank” di magento , vorrei impostare l’header in modo che occupasse l’intera larghezza della pagina . Ho cercato di modificare il CSS , ma intervenendo sulle dimensioni dell’header o dell’header container come risultato ottengo un ridimensionamento solo a destra , mentre il lato sinistro della pagina continua ad essere occupato dalla colonna laterale .
Mi sembra di capire che il problema sta nel fatto che l’header in questo template si trova all’interno di un contenitore principale invece di essere al di sopra di esso.
Qualcuno mi può aiutare ? ( possibilmente utilzzando termini comprensibili ad un Dummies )
Grazie in anticipo
Grazie per la riposta celere !
Mi consigli di partire da Zero ? Non è più complesso ?
In ogni caso se volessi semplicemente modificare la larghezza e l’allineamento dell’header senza interevenire sullo scheletro ci sono altre vie ?
no no intendo che se hai problemi di questo tipo è meglio che prima ti fai una ripassata di HTML e css. Partire da 0 è impossibile. Comunque se hai pazienza, settimana prossima ti linko del materiale che ti può aiutare.
Ottimo grazie ! Nel frattempo cerco di documentarmi meglio su css , anche se francamente non ho avuto problemi a modificare altrie elementi , in questo caso invece mi sono arenato ! NOn riesco a capire dove agire per modificare lo scheletro