Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

posizione header

Flan3622
Jr. Member

Total Posts:  23

Salve a tutti
Sto cercando di personalizzare un template partendo dal tema “blank” di magento , vorrei impostare l’header in modo che occupasse l’intera larghezza della pagina . Ho cercato di modificare il CSS , ma intervenendo sulle dimensioni dell’header o dell’header container come risultato ottengo un ridimensionamento solo a destra , mentre il lato sinistro della pagina continua ad essere occupato dalla colonna laterale .
Mi sembra di capire che il problema sta nel fatto che l’header in questo template si trova all’interno di un contenitore principale invece di essere al di sopra di esso.
Qualcuno mi può aiutare ? ( possibilmente utilzzando termini comprensibili ad un Dummies wink )
Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

il tag contenitore dell’header è sostanzialmente <div class="page"> che ha valori di larghezza predefiniti.

Comunque se non sei molto esperto di html e css la vedo dura poter personalizzare un template intero confused

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Grazie per la riposta celere !
Mi consigli di partire da Zero ? Non è più complesso ?
In ogni caso se volessi semplicemente modificare la larghezza e l’allineamento dell’header senza interevenire sullo scheletro ci sono altre vie ?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no no intendo che se hai problemi di questo tipo è meglio che prima ti fai una ripassata di HTML e css. Partire da 0 è impossibile. Comunque se hai pazienza, settimana prossima ti linko del materiale che ti può aiutare.

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Ottimo grazie ! Nel frattempo cerco di documentarmi meglio su css , anche se francamente non ho avuto problemi a modificare altrie elementi , in questo caso invece mi sono arenato ! NOn riesco a capire dove agire per modificare lo scheletro

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

usa anche strumenti di sviluppo (Firebug per firefox oppure inspect element di Chrome).
Aiutano molto nell’individuare i blocchi e il css relativo.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top