Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Footer scomparso

sondelasar
Jr. Member

Total Posts:  28

Ciao a tutti, è il mio primo post, ho letto un po’ nel Forum e nn ho trovato risposte x il mio problema quindi posto smile
Ho combattuto parecchio per modificare il footer del tema Grayscale ed ero finalmente riuscito ad ottenere un risultato accettabile ma dopo un’ultima modifica ed un ultimo refresh della cash il blocco del footer non viene più caricato e nemmeno il blocco main (centrale) in cui venivano visualizzati i prodotti filtrati per ultimi visti.
Non ho modo di ritornare all’ultima modifica effettuata, ho anche provato a riinstallare il tema ma non è cambiato nulla.
Non so proprio più dove sbattere la testa.
Ringrazio tutti anticipatamente e buon Natale !

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Template fans
Guru

Total Posts:  446

Vai a admin -> configurazione - web> -> piè di pagina

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Grazie Template ma il contenuto del footer che si può modificare in Configurazione>Design>Footer è corretto ma non viene “letto” è come se Magento non prendesse quel contenuto e non lo visualizzasse.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Senza vedere il codice xml e la configurazione è difficile. Prima di tutto è bene fare le modifiche sempre con la cache di magento disabilitata altrimenti avrai sempre queste sorprese.

Per il footer, controlla prima di tutto nel file page.xml che abbia ancora i blocchi figli al loro posto e che i blocchi eventualmente presenti nel backend siano attivi.
Purtroppo non conosco come è strutturato quel tema e non ti so aiutare.
Dalla demo che ho visto, l’unico blocco che vedo sono i footer_links del backend quindi probabilmente avrai modificato qualcosa là.

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Grazie Black Cat… ho controllato e mi pare tutto ok, ho in parte risolto: controllando in app/design/frontend/default/grayscale/layout/local.xml ho notato che viene richiamato un page_footer_block e così ne ho creato uno con questo codice : <a href="{{store direct_url="about"}}">Chi siamo |</a>
<a href="{{store direct_url="policy"}}"> Policy</a> ora viene visualizzato correttamente il footer ed i link “funzionano” solo che mi portano ad una pagina sì strutturata e con le caratteristiche delle altre pagine del sito ma senza i contenuti che dovrebbero apparire nella parte centrale.
L’url è questo, magari può aiutare… www.int-italiashopping.com/magento

Grazie ancora smile

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Mi correggo… i link puntano alle pagine corrette ma sono le pagine a non mostrare il contenuto centrale, così come la home.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

il contenuto delle pagine nel backend è visibile? Sicuro che il file 3columns.phtml sia corretto così come la funzione che richiama il contenuto centrale?

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Nelle previews le pagine vengono mostrate prive del contenuto centrale, x quanto riguarda 3columns.phtml mi pare sia a posto, la funzione per il richiamo dei blocchi dove la trovo ?

Grazie smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

nelle previews? cioè?

le funzioni che richiamano i blocchi sono i classici getChildHtml.  Vedi se c’è n’è uno che richiama il blocco “content”.

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Intendo dal pannello admin CMS>PAGES poi anteprima della pagina…

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Ho riesaminato il file /htdocs/magento/app/design/frontend/base/default/template/page3columns.phtml , e c’è un riferimento a ‘content’, t allego il file, spero sia quello giusto.

Grazie smile

File Attachments
3columns.phtml  (File Size: 3KB - Downloads: 32)

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Anteprima della pagina? ma non è che usi qualche plugin?

In ogni caso controlla anche che la pagina sia associata allo storeview che stai utilizzando…

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Rieccomi smile
Grazie x le risposte che mi avete dato, alla fine ho risolto nel più drastico dei modi… ho riinstallato tutto !
Ora funziona nuovamente tutto, x ora, ma mi è comparso un nuovo problemino:
selezionando un prodotto dalla home mi apre la pagina corretta ed è tutto ok ma quando in questa passo il puntatore del mouse sui link che vengono creati (Home>Lcd tv>Prodotto) il background della pagina si “accorcia” spostando il footer verso l’alto.
Spero di essere riuscito a farmi capire, ad ogni modo questo è il link, www.int-italiashopping.com basta cliccare sull’immagine d un prodotto e passare il mouse su uno dei link che si viene a creare x osservare il problema.
Grazie nuovamente a tutti smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ma intendi le breadcrumb? comunque io non vedo nessun errore almeno credo. Che browser stai utilizzando?

Magento Community
Magento Community

sondelasar
Jr. Member

Sì intendo proprio le breadcrumb, allego uno snapshot, come potrai notare le due fasce verticali si accorciano e compare il footer prima della fine della pagina.
Ciò accade spostando il puntatore del mouse su uno dei link delle breadcrumbs, ho anche notato che il difetto scompare se si sposta il puntatore sul pulsante “sottoscrivi” nel blocco delle NEwsletter.

Boh…

Image Attachments
ScreenHunter_01 Jan. 07 15.39.jpgScreenHunter_01 Jan. 07 15.39.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non so io non riscontro questo problema.

Puoi linkare un prodotto che sicuramente da questo problema e su quale browser?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2