Magento Forum

Problema ad applicare il tema a tutte le pagine

gostore
Jr. Member

Total Posts:  2

Dopo aver seguito questa guida ( http://web-experiment.info/articles/how_to_install_magento_grayscale_theme/ ) ho installato con successo il tema greyscale su magento 1.6.1.0 . A questo punto ho iniziato a caricare dei prodotti ma dopo un pò ho notato che se vado in Login oppure cerco qualcosa visualizzo il tema di default di magento. La cosa sembra verificarsi su tutte le pagine non gestibili dall’apposito menù admin (quali home page, about us, etc) e su tutte le pagine che non rientrano nel catalogo / prodotti dove è possibile specificare di volta in volta il tema da utilizzare (cosa che fino ad ora ho fatto).
Qualcuno ha idee in merito? E’ un problema di compatibilità oppure devo modificare qualcosa?

Green regards

Image Attachments
screen.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

gostore
Jr. Member

Total Posts:  2

Dopo qualche ulteriore ricerca ho capito che bisogna andare a modificare i file del template di default. Dunque vi chiedo come posso farlo nel modo più veloce ed “indolore”. E’ possibile specificarlo qui /www/app/design/frontend/base/default/layout negli xml?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

il tema può essere applicato a tutte le pagine semplicemente andando su System -> design e applicando il design grayscale allo store in uso.
Il design personalizzato nei prodotti e nel catalogo serve solo per delle particolari eccezioni.

Magento Community
Magento Community

antonio_ste
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve a tutti,
riapro questo vecchio post perchè ho lo stesso identico problema ma non riesco a venirne a capo.
Spiego la situazione:

Tema installato: Magento theme Absolute Theme
Installato manualmente scaricando lo zip e trasferendolo via FTP, ora ho le seguenti cartelle:

/app/design/frontend/default/f001
/skin/frontend/default/f001

In Sistema -> Configurazione -> Design ho provato a impostare sia \\\"f001\\\" che \\\"default/f001\\\" in :

Nome pacchetto corrente
Templates
Skin (Immagini / CSS)
Layout
Predefinito

Se provo a impostare solo \\\"f001\\\" in \\\"Nome pacchetto corrente\\\” mi ritorna questo errore:  package with this name does not exist and cannot be set.

Il problema che riscontro è:
Il nuovo tema funziona solo se lo imposto manualmente in tutte le categorie, articoli o pagine, ma ad esempio scompare se vado nel carrello, wishlist, ecc.

Per favore qualcuno mi dia una dritta su dove è il problema perchè non ci capisco più niente.

Grazie
Antonio

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

il tema deve avere questa struttura: app /design /frontend /nometema/ default/
idem per il percorso in skin.

Dopodichè su Configurazione -> design ti basta impostare il design package con “nometema”.

Magento Community
Magento Community

antonio_ste
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve,
grazie per la risposta, ho risolto semplicemente andando in Design e impostando il tema giusto, il problema era lì da sempre e ho perso la testa per giorni interi.

Ancora grazie.

Antonio

Magento Community
Magento Community

kamui83
Member

Total Posts:  37

Evito di aprire un nuovo topic xche ho anche io un problema simile, ho installato il template mApple, vado nella pagina design in generale e in"Nome pacchetto corrente” lascio default e alla voce “temi” ci metto a tutti i campi mapple, quando navigo nel sito nelle pagine normali mi compare correttamente il template installato, questo anche quando navigo tra le categorie prodotti, ma quando vado nella pagina prodotto invece compare quello default, come faccio per far si che anche in quella pagina ci sia il template installato?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

probabilmente quando hai creato i prodotti hai specificato un design (in questo caso il default) ed è stato applicato di conseguenza

Magento Community
Magento Community

kamui83
Member

Total Posts:  37

Black Cat - 10 January 2013 02:56 AM

probabilmente quando hai creato i prodotti hai specificato un design (in questo caso il default) ed è stato applicato di conseguenza

hai ragione, lo avevo proprio dimenticato, grazie mille smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top