Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 2
installazione nuovi moduli image slider

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si tanto dovrebbe essere regolato solo da un id specifico. Comunque o usi il layout update XML per inserire il js oppure usi il template generico stando attento che il js dello slider non vada in conflitto con quello di magento.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

lazyrecon
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti,
posto qui per non aprire un altro topic..
allora anch io sto cercando di inserire uno slider con i prodotti in vetrina, per lo slider non c è problema ..
l’ unico problema è l ‘ inserire i prodotti in vetrina.
Io ho creato una categoria vetrina ho inserito un paio di prodotti… se inserisco il widget nella home nessun problema, il problema sta che provando ad inserire il blocco con i prodotti in vetrina ({{block type="catalog/product_list" category_id="5" template="catalog/product/list.phtml"}} ) e inserendolo nel div del contenuto dello slider, i prodotti si visualizzano, ma non prendono le regole dello slider..
c è un altra soluzione con cui potrei indicare allo slider dove prendersi i prodotti?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

cosa vuol dire che non prendono le regole dello slider?

Magento Community
Magento Community

lazyrecon
Jr. Member

per capirci vi allego un immagine di esempio..2 prodotti all’interno…

se io imposto vedi 1 oggetto per pagina mi vede il primo oggetto ma cliccando a destra o sinistra sullo slider non va sul secondo oggetto, ne vede solo uno..
se imposto vedi 15 li vede tutti assieme...non me ne mostra solo uno per slide per capirci…
anche diminuendo le grandezze dello slideshow....
tende a vedere tutto diciamo come un “Blocco unico” ....

Image Attachments
Senza titolo 2.png

Magento Community
Magento Community

lazyrecon
Jr. Member

grazie dell’ aiuto alla fine ho combinato utilizzando easyslider! smile

Magento Community
Magento Community

andrea_baggio
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti. Poso qui in quanto mi sembra pertinente con il mio problema. Volevo installare anche io uno slider di quelli in jquery.
Ho letto un po in giro e ho fatto così:

inserito i js di jquery e dello slider in /skin/frontend/em0006/default/js modificando quelli dello slider per il noconflict
inserito il css del nuovo slider in /skin/frontend/em0006/default/css/styles.css
editato il file page.xml in app/...... in modo da includere i vari script caricati
editato il file header.phtml inserenti lo script
<script type="text/javascript">
$.noConflict();
</script>
inserito le immagini dello slider
inserito lo slider come blocco statico

Non funziona. Sembra che non carichi gli script. Non capisco come mai. Qualcuno può dirmi se e dove ho sbagliato? Grazie in anticipo!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

se tutto funziona ma non carica bene il js potrebbe essere un problema di no conflict come riportato qua:
http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/integrare-jquery-in-magento/

prova a usare questa sintassi. Senza vedere il sito non saprei dirti di più :S

Magento Community
Magento Community

andrea_baggio
Jr. Member

Grazie per la tua tempestiva risposta. Ho letto il tuo breve tutorial, il sito è fatto molto bene e penso che acquisterò il tuo libro per capire un po meglio come funzionano i temi in Magento! Lo script per il noconflict l’avevo già inserito, in quanto avevo già trovato altre guide in rete che lamentavano il problema di conflict tra jquery e prototype.

Il problema è che proprio non mi carica i js che invece vorrei che caricasse, se guardo l’html della mia home page ad esempio dove vorrei inserire lo slider (http://www.duewheels.com/)

Nella pagina page.xml ho aggiunto così

<default translate="label" module="page">
<label>All Pages</label>
<block type="page/html" name="root" output="toHtml" template="page/3columns.phtml">

<block type="page/html_head" name="head" as="head">
<action method="addJs"><script>jquery/jquery-1.3.2.min.js</script></action>
<action method="addJs"><script>slider/slider.js</script></action>
<action method="addJs"><script>slider/jquery.cycle.all.min.js</script></action>

<action method="addJs"><script>prototype/prototype.js</script></action>
<action method="addJs" ifconfig="dev/js/deprecation"><script>prototype/deprecation.js</script></action>
<action method="addJs"><script>lib/ccard.js</script></action>
<action method="addJs"><script>prototype/validation.js</script></action>
<action method="addJs"><script>scriptaculous/builder.js</script></action>
...

mentre se vado a vedere il codice che mi sputa fuori Magento non trovo traccia degli script.. Ho sbagliato qualcosa? Premetto che non sono troppo pratico, e non vorrei aver fatto qualcosa di davvero stupido.

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

Magento Community
Magento Community

andrea_baggio
Jr. Member

Ok! Come non detto!! Ho appena controllato e ora mi carica i js! Scusate per il disturbo!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

avevi attiva la cache? rasberry

Magento Community
Magento Community

andrea_baggio
Jr. Member

ajajajja.. quasi.. per far le cose di fretta ho sbagliato a rinominare la cartella contenente i js.. -.-.. Cmq devo ancora far funzionare il tutto.. Purtroppo sono preso in tesi e ho 0 tempo per farlo.. Se avrà qualche altro problema mi sa che ti disturberò di nuovo! Ti ringrazio intanto per la tua disponibilità!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 2