Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
installazione nuovi moduli image slider

spank_7
Sr. Member

Total Posts:  76

Slave, io sono nuovo di questo mondo e vorrei installare un paio di moduli per personalizzare il mio template (default). In particolare cercavo un banner slider grande dove sscorressero delle immagini e un altro slider più piccolo dove invece scorrono i prodotti. Ho dato uno sguardo tra i moduli che ci sono (free) e nè ho trovati alcuni ma non sono riuscito ad installarli. Il motivo è semplicemente perchè ho la v 1.6 e quelli erano per versioni precedenti?
Mi sembra di aver notato che i moduli disponibili sono pochi (o almeno quelli free). Sono io che non so ancora usare bene il magento connect o è proprio così?

Grazie mille e scusate se uso una terminologia non apprpriata ma vengo da joomla e lì i termini sono questi. smile

Francesco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dipende da cosa vuoi ottenere.
Spesso aggiungere roba solo per avere più funzioni può essere controproducente per un ecommerce. Se vuoi semplicemente una lista di immagini o di prodotti in slider ti basta scaricare uno slider qualsiasi e inserirlo nella pagina che ti serve. E’ sicuramente più sicuro che installare moduli di dubbia provenienza o di funzionamento.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

bè sì non credo debba essere per forza un modulo..più che altro non so cosa cambia tra il modulo e lo slider di cui parli tu ma mi va bene lo stesso. Il mio scopo era di avere una specie di banner in alto con delle immagini che scorrono (magari i prodotti principali del negozio o quelli che in quel momento voglio mettere in evidenza) e subito sotto uno slider più fino con tutti i prodotti invece. La cosa è ancora in via di definizione diciamo ma l’avevo pensata così basandomi su template di magento (a pagamento) che ho visto sul sito ma se credi comporti problemi o un significativo aumento della difficoltà magari il secondo slider si potrebbe eliminare, poi cerco di riempirmi la pagina in altri modi.

Grazie mille, sempre gentilissimo.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si possono fare entrambi. L’unica difficoltà nel secondo sta eventualmente nel definire il criterio con cui mgento pesca i prodotti.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Capito.. mah credo sia indifferente. Dimmi tu.. ma dove li prendo? Come ti dicevo ho cercato in magentocommerce banner slider, image slider ma ho trovato poche cose e quelle poche non erano compatibili con la mia versione (1.6).

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no gli slider e i banner se il tema non li ha di default è meglio che li metti direttamente tu. Puoi scegliere qualsiasi slider che ti piace sul web è pieno

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

A me non sembra proprio così pieno..ne trovo pochissimi e di questi alcuni sono anche a pagamento. Probabilmente sbaglio io a cercare.. ho provato direttamente su google con slider magento banner slider magento ma i risultati sono stati pessimi.
C’è qualche sito di riferimento per componenti/moduli magento?

Grazie,

Francesco

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non mi hai capito, puoi usare QUALSIASI slider, indipendentemente dal fatto che sia per magento o no.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ah ok..no infatti non avevo capito.. ma intendi del codice o anche un modulo ad esempio joomla che ha un’estensione (ad esempio .rar)? Li riconosce poi se non sono moduli suoi?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no ovviamente moduli di joomla non funzionano su magento…

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Allora di quali moduli parli? Ho provato a fare una ricerca generica di slider prodotti o slider immagini su google e ne ho trovati molti jquery… con il codice html, css e js. Mi serve quello? Altrimenti non ti seguo..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si basta uno qualsiasi per del contenuto generico, poi ci metti tu quello che vuoi metterci e imposti le dimensioni e lo stile corretto con i css..

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ma il codice come lo gestisco? il css nel file con tutti i css e vabbè, ma l’html e il js? nella pagina home?

puoi vedere se questi due sono buoni per quello che mi dicevi?

http://webdesignandsuch.com/jquery-product-slider/

http://jqueryfordesigners.com/slider-gallery/

Grazie smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si puoi gestirli o con il blocco CMS page oppure creando un blocco in template usando il layout.

Per aiutarti leggi questa guida :

http://www.magentocommerce.com/design_guide

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

ok quindi se scelgo di utilizzare la via CMS/pagine/home metto lì l’html. La funzione js la posso mettere sempre lì nell’html in questo modo :

<script type="text/javascript">// <![CDATA[
$(window).ready(function () {

$('div.sliderGallery').each(function () {

var ul = $('ul'this);
    var 
productWidth ul.innerWidth() - $(this).outerWidth();

var 
slider = $('.slider'this).slider(
      handle
'.handle',

minValue0

maxValueproductWidth

slide: function (evui{
        ul
.css('left''-' ui.value 'px');

}

stop: function (evui{
        ul
.animate('left' '-' ui.value 'px' }500'linear');

}
    }
);

});
});
// ]]></script>

invece i file js di cui ho bisogno come li inserisco? fisicamente li metto in magento/js o in skin/frontend/default/default/js?
e il codice per richiamare i file stessi?

<script src="jquery.js" type="text/javascript"></script>

<script src="jquery.dimensions.js" type="text/javascript"></script>
<script src="ui.mouse.js" type="text/javascript"></script>
<script src="ui.slider.js" type="text/javascript"></script>

Grazie! smile

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ho trovato parecchi codici js per realizzare lo slider come dicevi ce ne sono molti. Ne ho provati anche 4 5 ma sembrano non funzionare. Però lì c’è uno script che dovrebbe andare nell’head della pagina. Io sono in pages/home page quindi se scrivo nell’editor sono direttamente nel body. Come faccio a riportare correttamente questi codici? Inserisco quel pezzo di codice nel template?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2