Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi con la traduzione Italiana

ligrex
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti.
Premetto che sono alle prime armi con Magento.
Mi sono subito scontrato con un problema: ho provato ad installare la traduzioni italiana (caricando i file nelle rispettive cartelle e poi creando una store view) ma ho qualche problema:
nel backend, se scelgo l’italiano, scompare il logo di Magento (non sarebbe un grande problema ma temo che questo sia indice di qualcosa che non va)

nel front-end se scelgo inglese vedo le scritte in italiano (ma nella url mi viene riposrtato il parametro english), se scelgo italiano v edo le scritte ancora in italiano ma non mi viene caricato il template che ho installato.

Insomma… una grande confusione......

A ciò aggiungo che avrei bisogno di cambiare qualche testo in italiano e non so dove mettere le mani....

Qualche idea?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ligrex - 08 November 2011 08:37 AM

Ciao a tutti.
Premetto che sono alle prime armi con Magento.
Mi sono subito scontrato con un problema: ho provato ad installare la traduzioni italiana (caricando i file nelle rispettive cartelle e poi creando una store view) ma ho qualche problema:
nel backend, se scelgo l’italiano, scompare il logo di Magento (non sarebbe un grande problema ma temo che questo sia indice di qualcosa che non va)

nel front-end se scelgo inglese vedo le scritte in italiano (ma nella url mi viene riposrtato il parametro english), se scelgo italiano v edo le scritte ancora in italiano ma non mi viene caricato il template che ho installato.

Insomma… una grande confusione......

A ciò aggiungo che avrei bisogno di cambiare qualche testo in italiano e non so dove mettere le mani....

Qualche idea?

Grazie

allo store view viene in genere data solo la lingua mentre per il template viene settato su “design” attribuendolo allo store view specifico. Nel tuo caso suppongo tutti a meno che non vuoi cambiare template oltre che lingua.
Il logo non è correlato alla traduzione bensì al template. Se il template non ha la gif, allora puoi andare a modificare il parametro “logo” nel backend (System -> configuration -> design).
Per il testo hai due vie. O modifichi i file di traduzione (app / locale / it_IT) oppure usi il traduttore in linea attivabile da backend (system -> developer)

Magento Community
Magento Community

ligrex
Jr. Member

Grazie.
Tutto chiaro a meno di una cosa:
il lgo cui facevo riferimetno è il lgo i Magento presente nel backend. E’ quello che mi è scomparso dopo aver installato la traduzione.

Non che sia grave… però....

smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ah Oo uhm strano o si è cancellato il file o è stato cambiato qualche url ma non tutti. Non posso però dirti precisamente il problema se non ho il codice davanti.

Magento Community
Magento Community

ligrex
Jr. Member

Ti ringrazio ma come dicevo il problema non è così grave. Ho ricaricato l’immagine nella destinazione che mi veniva richiesta e così si è risolte.

Grazie ancora.

Magento Community
Magento Community

napolivetrine
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve go installato l’estensione della lingua italiana in magento, tuttavia sebbene nella cartella app/locale/ ci sia la cartella it_IT il frontend continua ad essere in inglese.

Ho aggiunto la cartella it_IT in tutte le cartelle locale che ho trovato ma il problema persiste.

Cosa ho sbagliato?

Grazie 1000 per l’aiutp

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

allora potresti incasinare il sistema a seconda di dove l’hai inserito. la traduzione che hai scaricato va solo in app/locale/
Se magento non la prende forse è perchè non hai impostato in italiano l’installazione di Magento (system -> configuration)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top