Magento Forum

Gift Message

luca1988
Jr. Member

Total Posts:  14

salve… ho un problema… il gift message non dovrebbe essere l’opzione che permette al cliente di specificare qualcosa su un prodotto in fase di acquisto (esempio: la taglia di una maglietta o la personalizzazione di un capo di abbigliamento)? Per quale motivo, abilitando questa opzione in “Gestione Prodotto” l’utente non ha la possibilità di compilare questa text area?? Dove dovrebbe “apparire” questa possibilità (parlo del lato-cliente)

grazie per le risposte

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

non vorrei dire una fanfalucca ma il gift message è il messaggio legato ad un regalo....però non l’ho mai usato e non so come funzioni

Magento Community
Magento Community

luca1988
Jr. Member

allora… se serve a qualcun altro ho trovato la soluzione ma… ORA HO UN’ALTRA DOMANDA wink

allora, per abilitare il Gift Message bisogna farlo da gestione prodotti, poi bisogna andare in Sistema >> Configurazione >> Vendite >> Vendite >> Messaggi di auguri >> impostare i due valori a Sì.

La mia nuova domanda è: in realtà a me questa opzione serve per far aggiungere ai clienti le iniziali da inserire su una borsa. non sarebbe quindi un regalo (nella maggior parte delle volte). Ora… procedendo con l’acquisto, la parte in cui viene chiesto al cliente di aggiungere questo messaggio recita:

“Inserisci un messaggio di auguri per tutto l’ordine.

Puoi lasciare il box vuoto se non desideri aggiungere un messaggio d’auguri per l’intero ordine.

e poi, dopo la text area, Inserisci un messaggio di auguri per ogni articolo del tuo ordine.”

che file devo modificare per cambiare queste scritte?

Grazie per le risposte…

Magento Community
Magento Community

luca1988
Jr. Member

ok, trovato anche questo! Si tratta del file Mage_GiftMessage.csv che si trova nel pacchetto di localizzazione italiana

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

IMHO soluzione errata. Quando verrà aggiornata la traduzione addio alla tua personalizzazione;)

Altra soluzione. Admin/Sistema/Configurazione/Sviluppatore....abilita Inline Translator (o come pippola si chiama) per il front-end. Aprire poi nel catalogo la pagina che ci interessa, accanto ad ogni stringa verrà visualizzata una icona a forma di libro che ci permette di personalizzare la traduzione. Questa personalizzazione verrà salvata nel db e NON nel CVS;)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top