Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

PROBLEMI SITO, è sparito

antonioriv
Jr. Member

Total Posts:  12

Salve come da titolo il mio sito non è più raggiunibile. Stamattina il sito era perfettamente funzionante poi oggi nell’intento di aggiungere l’opzione contrassegno ho installato (seguendo la procedura) il plugin “ig_cashondelivery-1.0.6”. Nella guida d’installazione diceva di disabiltare la cache, cosa che io ho fatto, forse in maniera sbagliata, disabilitanto ad una ad una tutte le cache che sono presenti nella “gestione cache”. Dopo aver copiato i file nella root del sito ho fatto il logout e da li non ho avuto più accesso al sito nè nel backend nè al frontend.
il sito ora risutla completamente bianco. I miei inutili tetativi di “rimendiare” sono stati:

- Ho cancellato tutte le cartelle e i file del plugin installato
- Poi ho cancellato la cache tramite ftp in var/cache
- Ho risettato a “1” tutti i valori delle cache nel database nella tabella `core_cache_option`

Sinceramente non so che altro fare, sono nuovo al mondo Magento e su questo “prototipo” di sito ci ho lavorato una settimana non vorrei aver buttato tutto per una cxxxxxa, qualcuno può aiutarmi?

Il link al mio sito è:
http://linetolife.pennagrafica.net

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Il log di Apache dà qualche informazione utile sul perchè della pagina bianca?

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Ciao grazie epr avermi risposto si nel report log compare questo

[07/Nov/2011:17:49:40 +0100] “GET /index.php HTTP/1.1” 500 - “-” ....

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

non è che quello che mi hai riportato dica molto, ma l’errore 500, in base a come è configurato il webserver, potrebbe essere causato da “troppi” permessi sui files php

prova a dare permessi 755 sulle cartelle e 644 ai files di magento tranne alle cartelle (e i relativi files) var e media

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Ho appena controllato il log_error_php e mi riporta questi errori:

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Warning:  include_once(Mage/Core/functions.php) [<a href=’function.include-once’>function.include-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/Mage.php on line 49

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Warning:  include_once() [<a href=’function.include’>function.include</a>]: Failed opening ‘Mage/Core/functions.php’ for inclusion (include_path=’/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/local:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/community:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/core:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/lib:.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php’) in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/Mage.php on line 49

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Warning:  include(Mage/Core/Model/App.php) [<a href=’function.include’>function.include</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/lib/Varien/Autoload.php on line 93

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Warning:  include(Mage/Core/Model/App.php) [<a href=’function.include’>function.include</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/lib/Varien/Autoload.php on line 93

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Warning:  include() [<a href=’function.include’>function.include</a>]: Failed opening ‘Mage/Core/Model/App.php’ for inclusion (include_path=’/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/local:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/community:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/code/core:/home2/lmpennag/public_html/linetolife/lib:.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php’) in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/lib/Varien/Autoload.php on line 93

[08-Nov-2011 09:43:55] PHP Fatal error:  Class ‘Mage_Core_Model_App’ not found in /home2/lmpennag/public_html/linetolife/app/Mage.php on line 633

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

se le path sono corrette allora potrebbe essere un problema di pochi permessi allora, non so come sia configurato il tuo server ma questa pagina potrebbe darti una mano

http://www.magentocommerce.com/wiki/groups/227/resetting_file_permissions

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Scusami la mia ignoranza ma come e dove dovrei utilizzare quei codici?

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

tramite connessione SSH, se ce l’hai a disposizione, oppure puoi gestirli da pannello di controllo (CPanel, Plesk, DirectAdmin, ...)

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

fatto tutto ma niente -_-’, ma secondo te cos’è successo?

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

scusa la domanda banale, ma dopo aver rimosso il modulo hai svuotato anche la cartella var/session?

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Si perchè? Ho sbagliato?

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

no, hai fatto bene

bisogna indagare sul motivo per cui non riesce a leggere correttamente il file app/Mage.php

magari segnalalo sulla pagina del modulo che rischia di creare questo tipo di problema, per evitare che altri ci ricaschino o magari per ottenere una risposta da chi l’ha sviluppato

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Ho risolto il sito è di nuovo on line ed è funzionante! Allora io non so cos\’abbia fatto quel componente ma nella cartella /app/code c\’era solo la sotto cartella community mentre sia local che core erano state cancellate (ma sono quasi 5000 file). Sinceramente non so cosa ho sbagliato o se la colpa è del componente cmq adesso ho copiato reinserito le cartelle mancanti e funziona tutto.

Un ringraziamento grande a Daniele Gagliardi, sei stato gentilissimo e disponibilissimo.

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Figurati, sono contento che tu abbia risolto

Magento Community
Magento Community

antonioriv
Jr. Member

Il sito è di nuovo on line e tutto sembrava funzionare correttamente, ed invece oggi scopro che la pagina del singolo prodotto non si visualizza più! La pagina prodotti è correttamente funzionante ma se clicco sul prodotto mi si apre una pagina vuota! Da cosa può dipendere?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top