Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modifica blocco Il mio carrello home page. 

spank_7
Sr. Member

Total Posts:  76

Salve a tutti, io sto utilizzando il template default e ho apportato delle modifiche per pernonalizzare la gafica. Inoltre ho sostituito l’immagine del carrello che è sul blocco de Il mio carrello che è sia in Home page sia nelle pagine successive, ad esempio quando sei loggato. Avendo messo un’immagine più grande si sovrappone alla scritta quindi vorrei spostare la scritta più a destra ma la classe che la gestisce è la stessa che gestisce il titolo degli altri blocchi della colonna di destra quindi vorrei modificare il codice proprio del carrello ma non trovo il file che lo contiene..
Spero di essere stato chiaro..
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie,

Francesco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

i blocchi laterali in genere hanno due classi css, uno specifico e uno generale. Basta che inserisci l’attributo e i valori nella classe specifica e hai risolto.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

ma in quale file siamo? Ne ho aperti veramente tanti ma non l’ho trovato..  confused
Spero di essere stato chiaro nel post precedente comunque non intendevo tutto il blocco di sinistra inteso come colonna ma solo il riquadro del carrello che ho modificato. Gli altri almeno per il momento vanno bene così.

Grazie smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no allora il blocco laterale del carrello ha come tutti i blocchi laterali la classe .block poi ha un ulteriore classe (che ha solo quella classe) che si chiama .block-cart

es:
<div class="block block-cart">

block quindi lo usi per fare lo stile comune a tutti i blocchi
block-cart invece per quel blocco esclusivo.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

sì esatto, l’avevo trovata la classe tramite firebug ma non riesco a individuare il file che la contiene. Ancora non capisco del tutto la logica di magento.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

il file che lo contiene si trova nel file di template checkout/cart/sidebar.phtml
il percorso potrebbe cambiare a seconda del template usato.
Il css invece lo trovi semplicemente sulla cartella css della skin

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Perfetto!grazie mille! smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community