Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Doppia Root Categoria in Home Page di Magento: come faccio a mostrare due categorie root? 

gardavino
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti sono nuovo di Magento e forse la domanda è già stata fatta… ma ho guardato ovunque e non ho trovato alcuna risposta..
allora parto dalla prima cosa:
- normalmente magento ha una categoria di default chiamata root dentro la quale mettiamo tutte le categorie principali e relative sottocategorie… nella maggior parte dei casi in questo caso le categorie appaiono nel sito in alto in orizzontale.. saranno mostrate le categorie inserite all’intenro della root category.. ma se io avessi una doppia root category.. cioè una seconda categoria che non voglio mostrare in alto orizzontalmente, ma a lato supponiamo a sinistra delle mie pagine.. come dovrei fare? io la seconda categoria principale l’ho già creata, solo che il mio template ovviamente non la vede da nessuna parte.

seconda cosa: nel mio template di default mostra la cetogoria principale sia in alto orizzontalmente che a lato (la stessa eh...).. solo che in alto è un drop menu, mentre a lato è sempre tutto espanso… alla fine mi ritrovo la pagina molto lunga con tutti i sotto menu aperti… dove dovrei metter mano per dirgli di aprirsi solo quando clicco una determinata categoria?

Grazie infinite, se sono stato poco chiaro chiedetemi e cercherò di esserlo maggiormente..
Dino

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

per gestire il listing delle categorie in verticale potresti usare questo modulo che secondo me funziona bene:

http://www.magentocommerce.com/module/763/vertical-navigation-with-css-classes

mentre per ottenere le sotto categorie della seconda root category potresti applicare quanto ho descritto qui:

http://blog.danielegagliardi.it/magento-ottenere-lista-categorie-ordinate/

dove al primo load gli passi l’id della seconda root category

Magento Community
Magento Community

dinoboselli
Jr. Member

Total Posts:  2

grazie mille per le info… in effetti ho risolto con un modulo che vendeva lo stesso che ha fatto il template utilizzato..  ma tengo buone le tue indicazioni per futuri problemi.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top