Il nostro nuovo sito www.etrends.it è da oggi online. E’ basato sulla versione 1.1.6 e le modifiche principali che abbiamo fatto sono le seguenti:
1) Sviluppo di un modulo di pagamento per IWsmile. A quanto ne so questo metodo di pagamento con carta di credito ad oggi in Italia offre le migliori condizioni per i merchant.
Difetti: IWsmile non fornisce alcun dato in caso di fallimento del pagamento ma solo una back URL KO. Quindi a differenza di Paypal l’ordine non viene cancellato automaticamente. Abbiamo richiesto a IWsmile una modifica per fornire alcuni dati in ritorno anche nel caso di failure e la nostra richiesta è stata accettata.
2) Gestione Partita IVA - Codice Fiscale: soluzione custom. Partita IVA e Codice Fiscale sono verificati e il cliente viene assegnato automaticamente in fase di registrazione nel gruppo di utenti business o retail. PIVA e CF sono verificati prima della registrazione.
3) In fase di registrazione abbiamo introdotto la conferma dell’email, l’accettazione delle condizioni di privacy e di contratto e verifica di sicurezza con CAPTCHA.
4) Abbiamo introdotto una navigazione verticale con accordion menu. Ci sono piccoli glitch dovuti al mismatch delle versioni di prototype usati da Magento e quella su cui si basa Accordion v2.0 di stickmanlabs.
Per il resto, se avete domande o critiche, non esitate. Abbiamo bisogno dei vostri commenti....
Compliementi....ottimo lavoro...davvero. Un unico appunto....mancano proprio i riferimenti a Magento che se non dico un fanfalucca sono espressamente richiesti dalle condizioni di utilizzo;)
Ho rivisto le regole per l’uso di trademarks e riferimenti a Magento nella sezione License / Trademarks FAQ. Mi sembra che non sia richiesto il riferimento esplicito a Magento ed è espressamente vietato l’uso dei loro trademarkds.
Can I use the “Magento” trademarks, service marks and logos?
Although Magento software is free and open source, the Magento trademarks, service marks and logos are not. You may not use any Magento marks in association with your own goods or services in the field of e-commerce or related software, because consumers could confuse your goods or services with our Magento software or our company’s related services. You may, however, refer to the Magento trademark in any truthful statement (such as, “this company uses Magento software to support its e-commerce system.” See more on the trademark rules below.)
Direi che un riferimento al loro software in una sezione, per esempio Credits, possa essere sufficente ed in linea con quanto espresso nelle loro condizioni di licenza.
Ti consiglio il modulo della Shine Software.
Il modulo fa già tutto. Ho cercato anche io invano di realizzarne uno ed inoltre loro a quanto ho capito collaborano direttamente con la IWBank.
il modulo IWBank è ben fatto ma per me NON va bene per clienti “standard” infatti
- richiede al cliente di ri-digitare tutte le info della propria anagrafica (nome cognome indirizzo ecc ecc) = il cliente abbandona la pagina
- il redirect sul sito IWBank generalmente NON piace ai clienti in quanto (ovviemente) su quella pagina si SPINGE parecchio il prodotto IWBank
La domanda semplice è:
qualcuno ha sperimentato geteway di pagamento End2End, ovvero che NON fanno redirect su pagine della Banca (No Banca Sella Please), ma che permettono al cliente una user experience più semplice e normale sopprattutto integrata con Magento?
Protx ha un prodotto a mio avviso molto valido ma purtroppo necessita l’apertura di un conto all’estero (Inghilterra) e non sempre è facile.