Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Offro aiuto per installazione Magento su VPS Aruba

fantasma
Sr. Member

Total Posts:  100

Buongiorno a tutti
Visto che sono riuscito a far girare il mio Magento su VPS Aruba trasferendolo da altro host e nello stesso tempo aggiornandolo alla versione 1.6, vorrei dare aiuto a chi ne avesse necessità.
Ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Provami
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao,
Io ho bisogno del tuo supporto. Anzitutto non riesco a capire se se è installabile o meno,
Ci sono dei post contrastanti. Altri, aggiornati però al 2008/2009 che parlano di supporto solo sui server non virtuali.
Grazie.

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Ciao

Per verificare i requisiti necessari (software) a magento elencati qui System Requirements Page

Viene messo a disposizione un file \” magento-check.php \” scaricabile a questo LINK

Una volta caricato sul server (virtuale o dedicato) e puntato via browser ti visualizza eventuali mancanze.

ti preciso che qualora tutti i requisiti siano ok , è necessario che MySQL abbia il supporto \” InnoDB \” (che dallo script non viene verificato) diversamente non sarà possibile installare magento.

Magento Community
Magento Community

molesweb
Jr. Member

Total Posts:  16

Avrei bisogno anche io, ho installato magento su server Linux Aruba, ma quando eseguo il file di installazione mi esce il messaggio:

Internal Server Error (eccetera eccetera);

anche con il file del check non mi dà risultati.

Vi sarei grato per un aiuto, grazie.

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

premetto che su altri hosting americani con cPanel non ho avuto alcun problema ad installare magento 1.7 e che probabilmente gira meglio su spazio condiviso americano che su vps arnuba.

mi sto trovando con il grattacapo di installare la 1.7 su vps arnuba (centos 6 - plesk 10.xx - ecc)

1) ho creato un nuovo sito web in plesk ed impostato il safe_mode su off per questo spazio (da pannello plesk);
2) ho provveduto ad installare mcrypt;
3) lanciando il file magento-check.php ricevo sempre un errore relativo a safe_mode on , anche se lanciando il phpinfo nella root del sito ricevo come risultato safe_mode off ( come mai questa incongruenza ........... già mi puzza che qualcsa non va!!!)

4) ho eseguito l’installazione ed è andata avanti con esito positivo fino all’ultimo passo.

eccomi al punto.

per quel che ho postuto riscontrare fin ora ho due errori

1) in admin pare tutto ok e riesco a navigare ma nelle liste tipo nella pagina degli indici , se faccio le reindicizzazioni una per volta, tutto ok
se invece faccio seleziona tutto (con il check box in cima alla colonn e lancio la reindicizzazione per tutto, non parte , non la fa non restituendo alcun errore.)

2) se vado a visualizzare la home page, ricevo un loop infinito e non riesco a visualizzare il front end.

............................... puoi aiutarmi? Grazie

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

risolto,
le modifiche nel php.ini non erano state salvate.
ora va una scheggia

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top