Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Metodo Pagamento Paypal e struttura spese di spedizione

malamartshop
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve a tutti,
sono Gabriele, un nuovo utente di Magento.
Ho qualche problema nella configurazione del mio store, specie nel collegamento con il pagamento paypal e con le tariffe di spedizione.

Allora partiamo per ordine…

Ho un ‘account paypal business ed ho chiesto i dati api API, ed inseriti nelle impostazioni Account Paypal (user,psw e firma)
E’ apparso il bottone per il pagamento degli oggetti, ma cliccandolo “safari” mi da un’errore.....

“Troppi reindirizzamenti cercando di aprire “http://www.malamartshop.com/paypal/express/shortcut/EC-1LF01496M7514840N”. Questo potrebbe accadere quando apri una pagina che reindirizza ad un’altra pagina che reindirizza alla pagina originale.”

che significa?

Ho impostato il reindirizzamento automatico nelle impostazioni di paypal, come penso sia giusto fare!! Voglio che finita la transazione il cliente ritorni da paypal al mio sito!

Per le spedizioni…

Ho visto che ci sono tutti i corrieri già settati...ma sono validi per l’italia????

Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

malamartshop
Jr. Member

nessuno mi sa aiutare??

Dove sbaglio con il pagamento paypal?

Ho impostato api,password,firma.....AIUTO!!!

Magento Community
Magento Community

trigem
Jr. Member

Total Posts:  17

Stai usando Paypal Express Checkout? Avevo lo stesso problema: per me dipendeva dal fatto che mancava il Paypal URL nella configurazione dell’account. Ho risolto contattando l’assistenza di Paypal: conoscono Magento e ti sanno dare dei consigli.

Magento Community
Magento Community

malamartshop
Jr. Member

mah! beato te che hai beccato l’utente esperto! Sono alla n.5 persona che non mi sa dare spiegazioni!!!
vedo su consiglio di magento sotto l’URL di PAYPAL:

Example:

https://www.paypal.com/au/cgi-bin/webscr?cmd=_express-checkout&useraction;=&token;=

Where <user_action> is ‘commit’ or ‘continue’, depending on your preference of commit button text.

dite che basta sostituire con una delle due perchè funzioni??

Magento Community
Magento Community

malamartshop
Jr. Member

mah! beato te che hai beccato l’utente esperto! Sono alla n.5 persona che non mi sa dare spiegazioni!!!

Example:

https://www.paypal.com/au/cgi-bin/webscr?cmd=_express-checkout&useraction;=&token;=

Where <user_action> is ‘commit’ or ‘continue’, depending on your preference of commit button text.

Magento Community
Magento Community

malamartshop
Jr. Member

Example:

Magento Community
Magento Community

malamartshop
Jr. Member

Example:

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Total Posts:  31

Hai poi risolto i problemi con Paypal? Io mi ci sto avventurando in queste ore ma sono ancora in alto mare con sandbox…

Magento Community
Magento Community

softwarehouserulez
Jr. Member

Total Posts:  8

Allora io avevo i stessi problemi con un ecommerce che stavo sviluppando.

Chiamando l’assistenza di paypal ho ottenuto le informazioni necessarie per far funzionare l’ecommerce con paypal express.

Premessa: solo paypal express e paypal standard per conti diversi da quelli statunitensi.

Comunque il link dove spiego quello che mi han detto è:
http://www.softwarehouserulez.com/2009/07/23/how-to-paypal-integrazione-con-magento-pagamento-direttamente-da-carta-di-credito/

Spero di esservi stato utile.
se così fosse linkatemi wink :D

Magento Community
Magento Community

allienato
Member

Total Posts:  35
Brescia, Italy

@softwarehouserulez

funziona anche con sandbox? perchè ho provato a seguire le indicazioni dell’articolo ma quando clicco su “Checkout with Paypal” mi da il seguente errore:

“Si è verificato un errore durante l’interazione con Paypal: Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details. - The Solution Type you requested is not supported.”

Magento Community
Magento Community

Free Communication
Jr. Member

allienato - 24 July 2009 01:19 AM

“Si è verificato un errore durante l’interazione con Paypal: Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details. - The Solution Type you requested is not supported.”

Salve,

quell’errore si verifica perchè, le informazioni postate da Softwarehouserulez sono parzialmente errate. Mi spiego. Per settare paypal express bisogna seguire la sua procedura, solo che nel file nvp.php l’attibuto al parametro SOLUTIONTYPE è

solution_type = mark

oppure

solution_type = sole

in base a:

SOLUTIONTYPE (Optional) Type of checkout flow:
- Sole: Express Checkout for auctions
- Mark: Normal Express Checkout

Mentre nelle istruzioni si Softwarehouserulez viene dato un “soul” che non esiste.
Inoltre l’indirizzo corretto da impostare in Configurazione->Paypal è:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_express-checkout&continue;=&token;=

e non altri. Solo il “Continue” può essere sostituito dal “Commit” in base alle esigenze.

Saluti,
Giuseppe.

Magento Community
Magento Community

softwarehouserulez
Jr. Member

Free Communication - 29 October 2009 09:30 AM

allienato - 24 July 2009 01:19 AM

Salve,

quell’errore si verifica perchè, le informazioni postate da Softwarehouserulez sono parzialmente errate. Mi spiego. Per settare paypal express bisogna seguire la sua procedura, solo che nel file nvp.php l’attibuto al parametro SOLUTIONTYPE è

solution_type = mark

oppure

solution_type = sole

in base a:

SOLUTIONTYPE (Optional) Type of checkout flow:
- Sole: Express Checkout for auctions
- Mark: Normal Express Checkout

Mentre nelle istruzioni si Softwarehouserulez viene dato un “soul” che non esiste.
Inoltre l’indirizzo corretto da impostare in Configurazione->Paypal è:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_express-checkout&continue;=&token;=

e non altri. Solo il “Continue” può essere sostituito dal “Commit” in base alle esigenze.

Saluti,
Giuseppe.

Quella volta esisteva, poi han sistemato tutto nell’arco di una o 2 settimane ed ora non serve più fare alcuna modifica.

wink

Magento Community
Magento Community

Ferrara Alessandro
Jr. Member

Total Posts:  9
Roma

ragazzi, io ho un problema.... ci sbatto la testa ormai da tre giorni senza trovare soluzione.....

Merchant country unsupported.: The merchant country is not supported.

Da cosa è dovuto?

Possibile che non c’è una guida semplice ed efficace all’uso di paypal combinato a magento?!?!?!?

thx!!! wink

Magento Community
Magento Community

michele benvenuti
Member

Total Posts:  53

la funzione di paypal per pagare direttamente sul tuo sito non è disponibile in italia (che io sappia fino ad oggi)
ecco perchè ricevi il messaggio Merchant country unsupported.: The merchant country is not supported.

puoi invece impostare la pagina paypal su cui vieni indirizzato (ovvero le API che devi impostare)

qui trovi le spiegazioni per integrare paypal
http://www.softwarehouserulez.com/2009/07/23/how-to-paypal-integrazione-con-magento-pagamento-direttamente-da-carta-di-credito/
la modifica di cui parla non è necessaria.

qui trovi indicazioni su come impostare paypal express
http://www.magentocommerce.com/wiki/modules_reference/english/mage_adminhtml/system_config/edit/paypal

ci ho messo un pò ma alla fine funziona eccome.

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

michele benvenuti - 13 January 2010 02:26 AM

la funzione di paypal per pagare direttamente sul tuo sito non è disponibile in italia (che io sappia fino ad oggi)
ecco perchè ricevi il messaggio Merchant country unsupported.: The merchant country is not supported.

puoi invece impostare la pagina paypal su cui vieni indirizzato (ovvero le API che devi impostare)

qui trovi le spiegazioni per integrare paypal
la modifica di cui parla non è necessaria.

qui trovi indicazioni su come impostare paypal express
http://www.magentocommerce.com/wiki/modules_reference/english/mage_adminhtml/system_config/edit/paypal

ci ho messo un pò ma alla fine funziona eccome.

paypal express sembra funzionare, anche se l’ho testato solo in parte: ho semplicemente constato che cliccando ho un redirect al sito di paypal, ma non ho inserito i numeri della carta di credito.
Comunque non vedo nessun vantaggio rispetto al paypal standard, perchè c’è sempre un redirect al sito paypal e inoltre nel redirect è sparito il resoconto della somma da pagare, mentre nel metodo standard lo si poteva vedere in cima alla pagina.

Non è possibile inserire i dati della carta di credito direttamente nel sito?

PS
Una volta eseguita la transazione, il sito paypal dove mi redireziona? Magento si accorge che l’acquisto è stato fatto e quindi svuota il carrello? Esiste un modo di testare il tutto in sicurezza, senza effettuare la transazione bancaria?
Grazie smile

Magento Community
Magento Community

michele benvenuti
Member

Total Posts:  53

infatti in italia NON si può inserire la carta di credito direttamento sul sito.
devi fare il redirect e pesonalizzare la pagina paypal..

il vantaggio è che una delle due avviene PRIMA del checkout l’altra dopo, ovvero in un caso raccogli i dati dei tuoi utenti, nell’altro no.

dove reindirizzare il tuo utente lo decidi tu.
inoltre il sito paypal ha delle funzioni API che possono “dire” a magento che la transazione è avvenuta, se è stata cancellata, spedita ecc. le funzioni sono molte però non so darti altre specifiche. devi quardare le funzioni API di paypal.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2