Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

non ci capisco nulla

ilsaro
Jr. Member

Total Posts:  7

ciao a tutti
sono giorni che strippo con magento e ancora non sono arrivato ad una soluzione.

sto cercando di fare un semplice template che mi faccia vedere nella pagina principale solo i prodotti inseriti di recente.

non riesco a capire dove dovrei mettere le mani, dove si trovano i file del template?
come si tolgono la colonne laterali?

esiste una guida da leggersi per riuscire a capirci qualcosa?

vi allego anche un jpg con l’idea del mio template!

Image Attachments
Senza-titolo-1.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ilsaro - 20 September 2011 10:22 AM

ciao a tutti
sono giorni che strippo con magento e ancora non sono arrivato ad una soluzione.

sto cercando di fare un semplice template che mi faccia vedere nella pagina principale solo i prodotti inseriti di recente.

non riesco a capire dove dovrei mettere le mani, dove si trovano i file del template?
come si tolgono la colonne laterali?

esiste una guida da leggersi per riuscire a capirci qualcosa?

vi allego anche un jpg con l’idea del mio template!

http://www.magentocommerce.com/design_guide

Magento Community
Magento Community

ilsaro
Jr. Member

grazie mille!

domani me la studio, o meglio ci provo!

Magento Community
Magento Community

ilsaro
Jr. Member

ho letto le guida ma come sopsettavo ci ho capito poco!

ho iniziato a fare qualche prova su un template free e diciamo che a grandi linee sono arrivato da qualche parte....

ora mi chiedo: ma dove sono i file html che compongono i vari bocchi della pagina principale?
nel senso; se volessi eliminare la descrizione, il tasto compara, il tasto aggiungi alla whislist ecc ecc
come dovrei fare??

allego il template che ho tirato fuori fino ad ora!

Image Attachments
Schermata 09-2455826 alle 18.52.21.png

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

o usi i css oppure cerchi i file phtml che li hanno. Generalmente il percorso dei phtml segue una logica abbastanza intuibile. Ovviamente se il template è fatto bene, molti blocchi non ci sono quindi devi rifarti al template base default e da lì attingere ai file phtml che ti servono e metterli nel tuo nuovo tema (rispettandone il percorso)

Magento Community
Magento Community

ilsaro
Jr. Member

cioè mi stai dicendo che un template custom (io ne sto utilizzando uno free preso da internet)
utilizza oltre ai suoi file phtml anche quelli del template di default???

ma una cosa semplice come wordpress non era meglio?

come mai i creatori hanno fatto una scelta del genere? mi sembra abbastanza incasinata come cosa....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no usa i file di default solo quando mancano quelli nel tema principale il che rende il tutto mi semplice e compatibile con altre versioni..
Ovviamente mi sembra inutile stare qui a discutere sulle differenze abissali tra WP e Magento…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top