Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Installazione su Aruba - No Input file specified

computersinergy
Jr. Member

Total Posts:  2

Ho caricato il contenuto dello zip via ftp
se lascio i file .htaccess, mi viene restituito 500 internal server error, se li rinomino, non ho piu l’errore.
Ho settato i permessi a 777 come specificato nelle varie guide.

se vado su miosito.com/magento mi viene dato : No input file specified.

se vado su miosito.com/magento/install => not found (eppure nella guida: http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/magento-installation-guide c’è scritto di fare così, ma non capisco perchè viene scritto di fare cosi dato che la cartella install non esiste).

se vado miosito.com/magento/install.php (che è un file presente) => viene caricata una pagina miosito.com/magento/index.php/install/ e quindi viene mostrato ancora No input file specified.

L’altra guida presente sul sito dice invece di andare su magento/downloader, qui la pagina si apre ma ovviamente non è il tipo di installazione che voglio fare io, dal momento che tutti i file sono già caricati sul server.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Aruba hosting normale? o server virtuale?

Magento Community
Magento Community

computersinergy
Jr. Member

Hosting normale.

Magento Community
Magento Community

webdirector
Jr. Member

Total Posts:  1

ho avuto anch’io lo stesso problema, hosting linux condiviso su aruba.... qualche consiglio? grazie in anticipo a chiunque!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

è assodato che aruba in hosting condiviso non è sufficiente per Magento. Qualcuno ci è riuscito dopo mille peripezie ma non ne vale la pena per le prestazioni che si hanno.

Magento Community
Magento Community

carosello
Jr. Member

Total Posts:  5

..comunque hai risolto il problema o hai cambiato hosting?

Magento Community
Magento Community

mxgs
Jr. Member

concordo che Aruba (hosting condiviso) non sia il massimo della vita, e valuterò altre offerte al più presto (a proposito, suggerimenti? black cat?), ma sono riuscito a risolvere il problema:

ho seguito i suggerimenti trovati su http://www.magentocommerce.com/wiki/groups/227/error/no_input_file_specified e li ho implementati. nulla.

ho lasciato inseriti/attuati i suggerimenti sopra, e sono andato nel pannello admin del dominio (linux), dentro il \"pannello gestione hosting linux\”, selezionato il \"php.ini file customization\”, scelto l\’opzione \"cgi.fix_pathinfo\"

adesso finalmente mi sta dando l\’opzione di completare la procedura d\’installazione (ancora non l\’ho completata, speriamo bene)
confermo che sono riuscito ad installarlo: ho il frontend aperto e sono entrato nel backend. spero che continui così…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Se ti interessa qualcosa ad hoc contattami e vediamo wink

Magento Community
Magento Community

giacomop81
Member

Total Posts:  38

mxgs - 07 June 2012 05:38 AM

concordo che Aruba (hosting condiviso) non sia il massimo della vita, e valuterò altre offerte al più presto (a proposito, suggerimenti? black cat?), ma sono riuscito a risolvere il problema:

ho seguito i suggerimenti trovati su http://www.magentocommerce.com/wiki/groups/227/error/no_input_file_specified e li ho implementati. nulla.

ho lasciato inseriti/attuati i suggerimenti sopra, e sono andato nel pannello admin del dominio (linux), dentro il \"pannello gestione hosting linux\”, selezionato il \"php.ini file customization\”, scelto l\’opzione \"cgi.fix_pathinfo\"

adesso finalmente mi sta dando l\’opzione di completare la procedura d\’installazione (ancora non l\’ho completata, speriamo bene)
confermo che sono riuscito ad installarlo: ho il frontend aperto e sono entrato nel backend. spero che continui così…

Io ottengo questo errore durante l’installazione: “Database server does not support the InnoDB storage engine” tu lo hai incontrato? sai come (e se) posso risolverlo?

Grazie.

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

InnoDB (le tabelle di tipo InnoDB) è uno dei requisiti chiesti da Magento.

L’errore che ti segnala identifica chiaramente che il database in utilizzo
non ha il supporto all’InnoDB, .. spesso MySQL viene installato settando come non attivo il supporto a InnoDB.

Se il database è gestito da un provider terzo, dovresti affidarti al buon cuore di quest’ultimo, diversamente
vi sono un paio di opzioni :
-Reinstallare mysql con l’opzione “skip-innodb” disattivata (o commentata:  # )
-Modificare l’attuale configurazione di mysql

attenzione che entrambe queste opzioni richiedono una certa attenzione per non creare
possibili problemi su applicazioni esistenti.

ps :google e trovi molte spiegazioni su quanto sopra

Magento Community
Magento Community

mxgs
Jr. Member

giacomo, da dicembre 2011 Aruba mette a disposizione il loro MySQL con supporto InnoDB.
contatta l’assistenza e chiedine l\’attivazione. se è ancora valida l\’offerta, ai vecchi clienti lo danno a gratis (il backup del DB invece è a pagamento).

Magento Community
Magento Community

paolotempest
Jr. Member

Ho avuto qualche problema con l’hosting aruba, ci ho combattuto un pochino e riporto la mia esperienza:

avevo hosting linux su aruba e db mysql con motore myisam (lo standard aruba).
non riesco ad installare magento CREDEVO solo per il tipo di motore DB. Mage vuole l’INNODB. Allora apro un simpatico ticket nel quale chiedo un cambio di motore “per l’installazione di MAGENTO”, cosa che mi viene negata a meno di una nuova attivazione. Allora acquisto un altro DB e mi ritrovo con problema successivo: l’OPTION +FollowSimLink. Non si può attivare nell’Hosting.

Mi arrabbio, sbraito, do le capocciate sulla tastiera e mi schiaccio i polpastrelli nei cassetti, dopodiché cerco la soluzione definitiva. L’ho trovata nel SERVER VIRTUALE. Bellino,, ci sono anche quelli demo che ti ci fanno smanettare un pochino.
Ovviamente non mi convertono il valore del DB acquistato a vuoto(avevo anche riportato “per magento”,vabbé), neanche “me fanno un buono” (come a Verdone) ma me la prendo in quel posto e basta.

Ok, felice come un agnello a pasqua acuisto il server virtuale base, per un paio di mesi, per fare le prove del caso (10 € + iva al mese + 10€+iva x il dominio all’anno).

Purtroppo sul server NON ci sono alcune librerie che servono! MCRYPT e PHP-MCRYPT, l’installazione non va avanti. Ma caf$£RTWQFEo! su Apache ce stava tutto! Calma… con molta calma con i segni della tastiera sulla fronte e i polpastrelli gonfi vado a cercarmi le lib che mi servivano. Sono contenute nel REPOSITORY EPEL. Quindi inserisci da linea di comando il repo, installa (yum install eccetera..) le librerie e po, finalmente, sono riuscito ad installare il tutto e a fare le prove. Dai ticket che ho aperto non sono riuscito ad avere aiuto. Forse perché non mi spiegavo bene, forse perché non sapevano precisamente che pesci pigliare, forse perché non era loro compito aiutermi ad installare un’applicazione. Boh. Comunque NON FATEVI TRARRE IN INGANNO. Nel server virtuale c’é un applicazione che consente di installare vari programmi in automatico. Bé, ho provato l’installazione automatica di Joomla e funziona. Purtroppo quella di Magento NO.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top