Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Senza vendita

fantoni
Jr. Member

Total Posts:  12

Ho usato Magento per un agenzia immobiliare che affitta appartamenti.
E’ tutto perfetto salvo che non serve la vendita.
Mi serve invece che una volta inserito il prodotto nel carello venga inviata un email al negoziante con i dati del cliente ed il codice prodotto.
Potrebbe funzionare come la vendita con bonficio o contrassegno.
Qualcuno mi indica una soluzione.

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

IMHO hai usato uno strumento non adatto alle tue esigenze e poi non capisco la tua richiesta. Una volta fatto l’ordine la mail con i dati arriva. Mi viene in mente che c’è un modulo di pagamento che è di serie nell’installazione che in pratica non lo richiede....non mi ricordo come si chiama ma in pratica quando un cliente arriva al momento di scegliere il metodo di pagamento il sistema NON richiede informazioni in merito. Anche così però ti resta il problema del passaggio delle spedizioni. Mi viene in mente la creazione di un prodotto “virtuale”....però non so....boh....come ti ripeto hai usato uno strumento no adatto....forse un cms tipo joomla per dirne uno avrebbe fatto meglio;)

Magento Community
Magento Community

fantoni
Jr. Member

Total Posts:  12

In realtà avevo pensato a Joomla,
purtroppo non ha quelle fuzninalità che ha invece un ecommerce.
- ricerca avanzata
- realizzazione schede con campi
- whishlist
Davo per scontato che fosse possibile, avevo visto che oscommerce lo faceva.

Ora mi ritrovo un pò inguaiato xchè è già su con un template commerciale.

Ho visto xò che altri hanno il mio medesimo problema è sembra che sarà una funzione che devono implementare.

Nel frattempo faccio qualche tentativo seguendo il tuo consigli, devo xò vedere se permette la vendita di beni da scarcare.

Grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top