Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Regole carrello

stefanomonti
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti, premetto che sto usando ancora Magento 1.4.

Cerco di capire il funzionamento e i limiti delle Regole sconti carrello per soddisfare delle esigenza di sconto applicabili ad acquisti multipli.

Come è composto il mio ecommerce?
Faccio un esempio con le scarpe per intenderci meglio.
Ho articoli raggruppati, separati per taglia e colore, il cui codice nel prodotto raggruppato è ‘A’.
La scarpa 36 bianca sarà A36B la scarpa 45 nera sarà A46N.

Cosa vorrei ottenere?
In pratica se ho un oggetto con codice A che viene acquistato 2 o più volte ( quantità 2 di A36B o taglie/colori diversi, 1 A37B + 1 A41N ... ), posso applicare uno sconto X dal secondo acquisto in poi?
In pratica la prima scarpa è a prezzo pieno, mettiamo 10 euro, dalla seconda in poi uno sconto di 2 euro, quindi farle pagare 8 euro, per un totale di 18 euro in questo caso.

Se creo una regola “Compri X e hai Y” non riesco ad applicarla ed utilizzarla su articoli diversi, forse sbaglio io qualcosa.
Se creo una regola carrello in cui una subselezione prodotti è maggiore di 2 e lo SKU è tra uno di quelli della gamma ‘A’, ottengo uno sconto anche sul primo articolo ( che invece dovrebbe essere a prezzo pieno ).

Pretendo troppo?
Per adesso ho risolto creando regole ad hoc per i casi quantità 2,3,4 e applicando uno sconto sul carrello piuttosto che sul singolo articolo. Funzionano, ma sarebbe perfetto riuscire a creare un’unica regola in modo da inserire in futuro anche altri incroci con i prodotti della gamma ‘B’, ‘C’, ecc.. In questo modo sarei costretto a incrociare una marea di regole infinite e giocare con le priorità.

Grazie dell’attenzione.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Total Posts:  104

Ho lo stesso problema

Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, con le funzionalità di base di Magento riusciresti creando come hai fatto te delle regole ad hoc, se vuoi un comportamento più efficiente avresti bisogno di trovare un modulo adatto alla situazione, ti propongo questo come esempio Special Promotions, oppure chiedere ad un professionista una soluzione ad hoc per il tuo caso.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top