Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotti esauriti, favicon in backend, backup…

MaxSteel
Member

Total Posts:  31

Ciao,

il primo problema rigurda i proddoti, una volta effettuato l\\\’ordine il prodotto continua ad essere disponibile anche se la sa quantità nel negozio è impostata a 1. Non se se ci siano altre impostazioni perticolari.

Poi mi chiedevo se e come era possibile cambiare la favicon del backend.

Infine vorrei fare un backup completo al sito. Scarico i dati tramite FTP, il database come lo scarico? Tramite phpmyadmin? Se si.. come devo impostarlo per non aver poi problemi in un futuro ripristino? (Speriamo non accada mai...)

Grazie,

Massimo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

MaxSteel - 30 August 2011 03:38 PM

Ciao,

il primo problema rigurda i proddoti, una volta effettuato l\\\’ordine il prodotto continua ad essere disponibile anche se la sa quantità nel negozio è impostata a 1. Non se se ci siano altre impostazioni perticolari.

Poi mi chiedevo se e come era possibile cambiare la favicon del backend.

Infine vorrei fare un backup completo al sito. Scarico i dati tramite FTP, il database come lo scarico? Tramite phpmyadmin? Se si.. come devo impostarlo per non aver poi problemi in un futuro ripristino? (Speriamo non accada mai...)

Grazie,

Massimo

Per il primo punto prova a leggere qua:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/218583/#t301412

Per la favicon, in genere si trova qua:
skin/adminhtml/default/default/favicon.ico

Mentre per il backup, dipende, un hosting serio dovrebbe fare dei backup giornalieri e settimanali.. in alternativa devi tu ogni volta scaricare via ftp i file e via phpmyadmin il db ma per uno store è una pazzia dato che rischieresti, in caso di problemi, di perdere degli ordini…

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Ciao Blackcat,

per quanto riguarda il backup e la favicon ho risolto. Invece i prodotti non si esauriscono mai… Cioè per ogni prodotto c’è la spunta (Utillizza configuarazione) quindi mi dovrebbe riprendere le impostazioni che metto in Sistema > Inventario…

Ma il numero dei prodotti non scende mai…

Ho visto il post ch emi hai linkato, ma non saprei cosa farne visto ch eio ho Magento 1.5 :(

A presto,

Massimo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Fai un tentativo, le funzioni alla fine sono quelle.

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Black Cat - 01 September 2011 09:37 AM

Fai un tentativo, le funzioni alla fine sono quelle.

Scusa non ho capito cosa tentare.... Ho letto il post da te linkatomi ma non ho trovato informazioni utili al mio problema. In quel post l’utente dice di aver risolto aggiornando alla 1.4.2 mentro io ho la 1.5.1…

Le impostazioni dell’inventario mi sembrano corrette (si guardi l’allegato), poi non so se ci siano altre impostazioni a me oscure, ma dopo l’ordine il prodotto non ne vuole sapere di scendere di quantità; se stava a 1, a 1 resta.

Se ti fornisco i dati di accesso puoi controllare te di persona? :(

Ciao,

Massimo

Image Attachments
inventory.png

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Risolto! (: