Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Personalizzare layout della pagina prodotto

samex
Jr. Member

Total Posts:  17

Salve a tutti , non riesco a trovare il modo per personalizzare la pagina del prodotto .
volevo ingrandire la finestra dell immagine a sinistra e fare tante altre cose vedi allegato .
qualcuno riesco a darmi qualche dritta ?

Image Attachments
2.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dipende da cosa devi farci. Il file della pagina prodotto si trova nel file di template catalog/product/view.phtml mentre l’img a sinistra si trova nel file catalog/product/view/media.phtml

Magento Community
Magento Community

samex
Jr. Member

Total Posts:  17

Black Cat - 27 August 2011 05:48 AM

dipende da cosa devi farci. Il file della pagina prodotto si trova nel file di template catalog/product/view.phtml mentre l’img a sinistra si trova nel file catalog/product/view/media.phtml

ciao cat , volevo aumentare le dimensioni della finestra dell immagine a sinistra e di conseguenza ridurre in larghezza la descrizione del prodotto .  il file view.phtml descrive la sequenza di visualizzazione dei blocchi presenti nella pagina prodotto , io volevo invece personalizzare le dimensioni , colori , carattere..ecc.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

quello lo fai ovviamente con i css che si trovano su skin

Magento Community
Magento Community

Template fans
Guru

Total Posts:  446

---

Magento Community
Magento Community

spareparts
Jr. Member

Total Posts:  13

Salve, ho bisogno di un consiglio.

Non riesco a visualizzare il campo descrizione del prodotto nella vista negozio.

è un gravissimo problema, ovviamente, la descrizione del prodotto in vendita è basilare in un ecommerce che si rispetti. Siccome sono in fase di development me ne sono accorto, ma non mi era mai capitato. Come ho già letto in questo topic proverò a controllare lo stato dei file suggeriti da black cat (vorrei inoltre modificare la pagina del prodotto lasciandola a 3 colonne come tutto il sito, visto che sulle colonne laterali ho comunque la navigazione tra le categorie e le opzioni shop by...).

Pensate che solamente controllando e modificando quei file riuscirò a far rivedere la descrizione del prodotto oppure è il caso che faccia qualcos’altro?

grazie a chi mi aiuterà. Saluti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

possono essere tantissime cose e non vedendo il codice è difficile stabilirlo. Comincia ad andare ad esclusione controllando che il design sia tutto ok (o all’inverso, prova con il design base)

Magento Community
Magento Community

spareparts
Jr. Member

Sono riuscito ad inserire nel file view il campo descrizione (non capisco perchè, ma non c’era proprio nel codice...)

A questo punto vorrei ulteriormente cambiare il layout della pagina prodotto: sono riuscito a far visualizzare la descrizione del prodotto, perfetto, ma vorrei che la pagina del prodotto fosse a tre colonne (in questo modo permetto ai clienti, contemporaneamente alla visione delle caratteristiche del prodotto, anche di vedere con immediatezza le opzioni shop by, gli eventuali prodotti correlati e consigliati, fondamentale.)

In questo momento invece visualizzo la pagina del prodotto a 2 colonne, con colonna destra (vedo il carello, la wishlist, ok, ma mi manca la colonna destra).

come faccio ad impostare la pagina del prodotto a 3 colonne ? quale file phtml devo modificare?

Grazie ancora black cat, e a chi vorrà rispondermi.

Magento Community
Magento Community

spareparts
Jr. Member

>> In questo momento invece visualizzo la pagina del prodotto a 2 colonne, con colonna destra (vedo il carello, la wishlist, ok, ma mi manca la colonna destra).

Scusate, ovviamente mi manca la colonna sinistra.

Saluti

Magento Community
Magento Community

giampi95
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve,
Nel mio tema, non è presente il prezzo del prodotto vicino al pulsante aggiungi al carrello. Volevo sapere come fare per inserirlo.
giampi

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non c’è proprio o è lontano? Si vede solo con alcuni tipi di prodotti o nessuno?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top