Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prima di tutto tradurlo…si ma come si parte?! 

LucaFX
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti,
sono webdesigner e mi sono imbattuto in Magento per combinazione....
Mi è piaciuto e vorrei provarlo un pò per poi, eventualmente, proporlo ai clienti.

Io vorrei si personalizzarlo ma prima di tutto tradurlo.

Ho letto il post ufficiale per la traduzione ma non ho assolutamente capito cosa si deve fare. Cioè io ho scaricato i files della traduzione ma non ho capito che farci. poi ne ho scaricati talmente tanti che ora nn saprei come fare…

Inoltre nelle translation (di questo sito) ho trovato l’italiano ma non ho capito come usarlo (ho copiato la stringa nel pannello di controllo, sotto extension...dove poi viene la finestra a sfondo nero con scritte verdi) ma mi dice che c’è un errore e non scarica nulla.

Insomma, il mio problema è capire come tradurlo...ho scaricato i file csv ma non so dove e come metterli e soprattutto se vanno bene.

Esiste una guida passo passo per tradurre il programma o qualche anima buona che mi spiega come farlo?
La domanda può sembrare stupida e vedo che in molti intervengono nel post della traduzione ma, per uno appena arrivato...io non ho capito come si fa grin

Grazie

Luca

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

LucaFX
Jr. Member

Total Posts:  3

Ok, scusate....sono andato in comunity, translation e ho scaricato il full.

ho copiato il files nelle apposite cartelle e ora mi trovo amministrazione e home in parte tradotti.

Benissimo.

Per le parti di traduzione mancanti? Scusate ma non sono molto pratico di “programmazione” essendo grafico...c’è una sorta di guida per “cominciare” a tradurre tipo i pulsanti ecc?

Grzie

Lucxa

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Che alcune parti manchino è normale in quanto la traduzione è fatta per una versione precedente. Tuttavia i pulsanti dovrebbero essere tutti tradotti. Ti consiglio comunque di installare le extension (come la traduzione) via magento_connect. Non ricordo esattamente dove in questo sito ma di certo c’è una user_guide e una designer guide.

Se cerchi con google (ricerca avanzata, filetype:pdf) con quelle key e aggiungi magento trovi anche la versione pdf scaricabile......ecco il link per praticità

http://www.google.com/search?as_q=userguide+magento&hl;=it&client;=safari&rls;=it-it#=10&btnG;=Cerca+con+Google&as;_epq=&as;_oq=&as;_eq=&lr;=&cr;=&as;_ft=i&as;_filetype=pdf&as;_qdr=all&as;_occt=any&as;_dt=i&as;_sitesearch=&as;_rights=&safe;=images

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top