Magento Forum

Installation Wizard …problemi installazione MAGENTO

ciriman
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve,
ho provato ad installare per la prima volta MAGENTO, provando ad uploadare i file del pacchetto FULL tramite client FTP, ma non vengono caricati tutti i file.. ma una piccolissima parte del totale dei file compredenti (6.818 files) senza capire il perche. Ho provato a caricare allora la versione “downloader” 1.1.3 ma mentre scorre la sequenza di pacchetti che vengono presumibilmente caricati, tutto sembra fermarsi senza attività apparente dopo la riga:

install ok: channel://connect.magentocommerce.com/core/Lib_Js_Calendar-1.1.7

poi tutto si ferma… insomma.. non riesco ad installare sto CMS :-( avete qualche consiglio da darmi !?
grazie per l’attenzione.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ciao
la strada migliore è caricare il file tar.gz sul server e scompattandolo lì, anche xche in ftp scompattato ci sta un sacco di tempo e potresti magari avere un time out dovuto alla connessione al server.

se sei su linux e hai un accesso shell prendi il tarball!

Magento Community
Magento Community

ciriman
Jr. Member

Total Posts:  3

Ho inserito il pacchetto zip via pannello di controllo dell’hoster… che ha provveduto in automatico a scompattarlo… quindi i files ci sonn tutti dentro… il problema è proprio che non parte il setup.. non succede nulla… devo editare qualche file prima di andare sulla directory “magento” ??? ...non capisco cosa debbo fare… non è il primo CMS che installo… pero è il primo che non mi funziona blank stare

riporto l’url del sito:
http://www.hellopc.it/magento/

a me risulta questa riga di errore:
Fatal error: Class ‘Mage’ not found in /home/mhd-01/www.hellopc.it/htdocs/magento/index.php on line 52

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Non mi risulta che Tophost supporti Magento. Scaricati il tool di verifica a questo indirizzo ed esegui il test:

http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/how-do-i-know-if-my-server-is-compatible-with-magento

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

controlla se nella root magento hai il file install.php e il file pear
xche lui a riga 52 di index.php (credo perchè il mio index.php ha solo 47 righe) cerca la definizione dello shop da lanciare

Mage::run();

prova a scrivere eventualmente

Mage::run('default''webiste');

il fatto è che dovrebbe da solo andare a prendere install.php e non index.php

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

chiaraweb - 25 November 2008 04:18 AM

controlla se nella root magento hai il file install.php e il file pear
xche lui a riga 52 di index.php (credo perchè il mio index.php ha solo 47 righe) cerca la definizione dello shop da lanciare

La riga con l’errore corrisponde alla pagina index nella versione 1.1.6, mentre nella 1.1.7 la chiamata alla classe ‘Mage’ si trova alla riga 52. Effettivamente il tipo di errore lascia supporre che manchino dei file, ma a monte resta il fatto che TopHost non supporta Magento…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top