Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Installare MCRYPT: “mcrypt” must be loaded

Patrizio_M
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao a tutti, sono nuovo novissimo. Infatti questo e’ il mio primo post da magentiano… smile

Ho un problema su un vps linux (FDCServers) di cui ho la totale gestione anche via shell.

Immagino che sia un argomento gia’ trito e ritrito ma non sono riuscito a trovare nessuna guida che mi spiegasse come installare questo maledetto “mcrypt”.

Mi rimetto a voi piu’ vecchi e saggi magentiani :D

Ho provato con il classico “yum install mcrypt” e automaticamente si e’ installato sia libmcrypt che mcrypt ma di loro nella cartella /lib nessuna traccia.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

va che pure io non ne so più di tanto ma forse devi dire ad apache di usarlo sto mcrypt. Inoltre l’installazione è andata a buon fine?....riavviato apache dopo l’installazione?

Magento Community
Magento Community

Patrizio_M
Jr. Member

Ho editato il php.ini per fargli prendere l’estensione, ma questa non e’ presente in nessuna cartella lib.

Ho installato tramite YUM facendo yum install mcrypt e si e’ installato anche libmcrypt automaticamente come dipendenza.

Ho riavviato tutto ma l’installazione mi dice sempre la stessa cosa. A questo punto credo che la libreria non sia stata installata correttamente.

Hai una procedura da passarmi? Grazie

Magento Community
Magento Community

Patrizio_M
Jr. Member

Ok, facenso un <? phpinfo(); ?> o scoperto l’esatto percorso della cartella estensioni di php.

/usr/lib/php/modules

In effetti non c’e’ nulla all’interno che ricordi mcrypt.

Edit:

Scoperto l’inghippo.... dovevo fare ”yum install php-mcrypt” e non “yum install mcrypt”!

Ora nella cartella delle estensioni ho mcrypt.so che e’ il file d’ estensione dinamica che mi serviva.

Installazione riuscita!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top