Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 3 of 3
Non visualizzare l’IVA nel carrello per i prodotti già ivati

SG Records
Jr. Member

Total Posts:  1

krinet - 04 November 2011 09:29 AM

In poche parole, l’articolo che costa 28,50 in italia, costerà 28,50 anche in america, con la differenza che in Italia il cliente vedrà che ha pagato 4,95 euro di Imposte mentre in America 0 euro di Imposte.

Impostazioni/Vendite/Tasse/Calcola impostazioni/Calcolo tasse basato su: Origine spedizione

Mostrerà sempre il prezzo del catalogo con l’IVA italiana. Però dovrai nascondere la riga Tasse dal carrello

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

krinet
Jr. Member

Total Posts:  17

SG Records - 08 November 2011 09:11 AM

krinet - 04 November 2011 09:29 AM

In poche parole, l’articolo che costa 28,50 in italia, costerà 28,50 anche in america, con la differenza che in Italia il cliente vedrà che ha pagato 4,95 euro di Imposte mentre in America 0 euro di Imposte.

Impostazioni/Vendite/Tasse/Calcola impostazioni/Calcolo tasse basato su: Origine spedizione

Mostrerà sempre il prezzo del catalogo con l’IVA italiana. Però dovrai nascondere la riga Tasse dal carrello

Si ma in questa configurazione (non visualizzando la Tassa) è come mettere tutto il catalogo senza tasse e caricare direttamente il lordo, anche in questo modo per tutti i paesi vedrei lo stesso importo.

A me serviva mostrare il valore della tassa a seconda del paese.

Comunque magento mi ha risposto, praticamente l’unica soluzione che hanno individuato è di fare 2 website, ma non è una soluzione applicabile.

Eppure a me sembra una cosa abbastanza semplice, se io dico a magento che carico nel catalogo il prezzo lordo (e questo si fa dalle impostazioni) poi le tasse che calcola non deve applicarle al prezzo ma mostrarle solo come valore in visualizzazione, ma evidentemente non è così.

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Magento parte dal presupposto che il prezzo netto sia uguale per tutti i paesi, quindi se carichi un prezzo lordo per il paese di default che ha una determinata tassazione, nel momento in cui per un altro paese le tasse sono diverse è corretto che il lordo sia diverso.

Per ottenere il risultato che vuoi tu, senza utilizzare websites distinti, l’unica e mettere mano alle logiche di calcolo del prezzo via codice.

Magento Community
Magento Community

krinet
Jr. Member

Total Posts:  17

DGagliardi - 08 November 2011 02:08 PM

Magento parte dal presupposto che il prezzo netto sia uguale per tutti i paesi, quindi se carichi un prezzo lordo per il paese di default che ha una determinata tassazione, nel momento in cui per un altro paese le tasse sono diverse è corretto che il lordo sia diverso.

Per ottenere il risultato che vuoi tu, senza utilizzare websites distinti, l’unica e mettere mano alle logiche di calcolo del prezzo via codice.

Si hai ragione, è proprio questa la logica.

Però io avrei adottato 2 metodologie:

1) Seguire la logica da te descritta se dico al sistema che carico i prezzi netti
2) Seguire la logica da me descritta se carico i prezzi lordi

Comunque per ora ho scelto di caricare i prezzi lordi e non far calcolare le tasse, più in la vedrò se mettere mano alla programmazione.

ciao

Magento Community
Magento Community

misero
Member

Total Posts:  50

Avevo lo stesso vostro problema ed ho risolto in questo semplice modo:

1. Copiare il file tax.phtml che si trova dentro ---> app/design/frontend/base/default/template/tax/checkout/
2. Aprirlo con qualsiasi editor ed eliminare l’ultimo blocco <tr>
3. Salvare il file rasberry
4. Copiare il file appena editato nella cartella del vostro template ---> app/design/frontend/default/TUOTEMA/template/tax/checkout/

... inutile dire che se il percorso NON esiste createlo! wink

Il campo IVA NON sarà più presente nel VS Checkout! wink

Spero di essere stato di aiuto… ciao. rasberry

Magento Community
Magento Community

vale_rug
Jr. Member

Total Posts:  26

Ciao ragazzi,
il mio cliente vorrebbe che alla fine del ripilo ordine si vedesse una cosa del tipo

Subtotale € 18,30

Spedizione & trattamento (Spedizione a costo fisso - Spedizione a costo fisso) € 0,00

Totale complessivo tasse escluse € 15,00

Tasse IVA22% € 3,30

Totale complessivo tasse incluse € 18,30

Come dovrei impostare magento? Utilizzo la versione 1.8
Potete aiutarmi per favore?

Magento Community
Magento Community

pasalino
Jr. Member

Total Posts:  2

Interessante anche il mio cliente vorrebbe una cosa del genere