Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 3
Non visualizzare l’IVA nel carrello per i prodotti già ivati

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

è un problema tuo se non sei in grado di configurarlo.. la soluzione c’è.. e l’ho postata..

ti allego le immagini così ti rendi conto..

Image Attachments
carrello2.JPGcarrello1.JPG

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Total Posts:  93

MM a me andrebbe bene come nella prima schermata (la seconda è invece come mi esce se visualizzo l’IVA, quindi con l’IVA doppia), ma nella prima in pratica hai tolto ogni voce e lasciato solo il totale complessivo, non ci sono neanche le spese di spedizione. Solo che io sotto il carrello ho due banner verdi (che non vorrei visualizzare), uno per il coupon e l’altro, molto grosso, per il calcolo delle spese di spedizione. Vorrei fare a questo punto come te che hai tolto tutto lasciando solo il totale complessivo, però con quei due banner in mezzo a spezzare non si capirebbe granchè. Io sto usando il modern come tema.

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

Onirico se arrivi alla soluzione ti prego fai un po di chiarezza su come hai settato perchè a me proprio non tornano i conti.
se provo a togliere quel 40 in sistema->vendite->iva, praticamente la tassazione mi compare prima del totale parziale.
attendo novità!

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

ragazzi.. ma fatele le prove..
sopratutto dove non si può far danni..

faccio un riepilogo.. sperando che sia l’ultimo..

andare su:
sistema
configurazione
vendite

a questo punto eliminare:

Totale parziale
Sconto 20
Spedizione 30
Fixed Product Tax
IVA
Totale complessivo 100

In questo modo verranno visualizzati eventuali coupon, spedizione e il totale dell’ordine..

Per Onrico, non perdere tempo a voler eliminare coupon e spedizioni, ti servono e sono necessari.. (esempio per le spedizioni se eliminiamo quel box il cliente deve arrivare alla fine della procedura di acquisto per conoscere l’importo della spedizione.. perderesti molti clienti in questo modo).

Image Attachments
carrello3.JPG

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

yupanqui - 27 June 2011 01:21 AM

Onirico se arrivi alla soluzione ti prego fai un po di chiarezza su come hai settato perchè a me proprio non tornano i conti.
se provo a togliere quel 40 in sistema->vendite->iva, praticamente la tassazione mi compare prima del totale parziale.
attendo novità!

Sì, esatto, anche a me. Appare poi l’IVA sopra tutto il resto, dovresti a quel punto disabilitare anche la visualizzazione della tassa fissa sui prodotti (e mi sfugge la differenza tra le due cose), ma a quel punto si incasina in un altro modo..

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

Ok Caput ora ci siamo
Diciamo che le impostazioni a volte sono un po troppe e tocca di qua tocca di la alla fine uno va in loop e praticamente sembra che non succede mai nulla di buono.
Comunque grazie per la pazienza. tongue wink

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Ci sono quasi caputmundi, togliendo anche le altre voci come mi hai fatto vedere nell’ultimo post ottengo il carrello come il tuo. C’è ancora un problema però, nella mail dell’ordine e in fattura la visualizzazione doppia dell’IVA rimane, si può toglierla anche da lì?

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Ripropongo la domanda: è possibile togliere la visualizzazione doppia dell’IVA non solo nel carrello ma anche nella mail di conferma ordine e in quella della fattura?

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

bisogna mettere le mani sul codice dei vari moduli..
pensi che ne vale la pena??
capisco il voler eliminare la visualizzazione per una pseudo praticità del cliente ma toglierla dai documenti ecc. mi appare eccessivo sopratutto se intendi utilizzare le fatture di magento.. fiscalmente non dovresti manco pensarci XD

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

No, direi che allora lascio tutto così. Grazie.

Magento Community
Magento Community

krinet
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao ragazzi,

ho una problema che non riesco a risolvere riguardo l’iva.

In pratica la situazione è questa:
1) in tutta europa iva 20%
2) paesi extra europa iva 0%

Ora carico i prodotti con iva inclusa e applico la tassazione Taxable Good opportunamente configurata con quanto descritto sopra.

Il problema è che per l’italia va bene tutto, vedo correttamente, esempio articolo che costa 28,50 iva inclusa.
SubTotale = 28,50 (prezzo iva inclusa)
Tassazione = 4,95
Totale = 28,50

Per l’estero vedo:
SubTotale = 23,55 (prezzo iva inclusa)
Tassazione = NON SI VEDE
Totale = 23,55

In pratica mi fa vedere il prezzo impostato sull’admin (28.50) meno la tassazione impostata in Italia (21%)

Invece io vorrei sempre caricare i prezzi IVA INCLUSA, dire al sistema in base al paese che tassazione è applicata e vedere di conseguenza l’importo della tassazione, non come ora che mi calcola il prezzo finale in base alla tassazione.

In poche parole, l’articolo che costa 28,50 in italia, costerà 28,50 anche in america, con la differenza che in Italia il cliente vedrà che ha pagato 4,95 euro di Imposte mentre in America 0 euro di Imposte.

è possibile?

Grazie

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Non è possibile semplicemente perchè è il concetto di base a non essere corretto, se il prezzo tassato è 28.50 e mi dici che in determinati paesi l\’iva non deve essere applicata è corretto che il prezzo totale sia scorporato dell\’iva.

In sostanza quello che vuoi ottenere tu sono listini diversi per aree geografiche, ottenibili ad esempio lavorando su website diversi sui quali limiti l\’acquisto rispettivamente ai paesi a cui vuoi applicare questo o quel listino.

Magento Community
Magento Community

krinet
Jr. Member

DGagliardi - 06 November 2011 12:36 PM

Non è possibile semplicemente perchè è il concetto di base a non essere corretto, se il prezzo tassato è 28.50 e mi dici che in determinati paesi l\’iva non deve essere applicata è corretto che il prezzo totale sia scorporato dell\’iva.

In sostanza quello che vuoi ottenere tu sono listini diversi per aree geografiche, ottenibili ad esempio lavorando su website diversi sui quali limiti l\’acquisto rispettivamente ai paesi a cui vuoi applicare questo o quel listino.

Quindi non è possibile che l’iva sia solo calcolata come parametro da visualizzare e non aggiunta al prezzo ?

Grazie per la risposta

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

con le funzionalità di base di Magento no, poi a livello di personalizzazione si può fare un po’ di tutto…

Magento Community
Magento Community

krinet
Jr. Member

Ok grazie,

ho scritto anche al supporto clienti, vediamo se mi confermano la tua versione.

Vi terrò aggiornati, magari la questione interessa anche altri.

ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 3