Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Traduzione mancante

Roby
Member

Total Posts:  67
Grosseto, Italy

Salve, ci sono alcune cose che sono rimaste fuori dalla traduzione ufficiale , ma non so dove trovare per tradurle.

Esempio, con la skin Blue la visualizzazione delle immagini nella pagina del prodotto, l’immagine zoomabile, (con la barra orizzontale sotto col + e il -), ha la scritta:

“Double click on above image to view full picture”
...
e non riesco a capire dove trovare questa scritta per sostituirla con la traduzione italiana ..qualcuno può darmi una dritta?

rolleyes

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Roby
Member

Grosseto, Italy

mi son trovato la soluzione da solo ..., in effetti mancava la traduzione proprio nel Mage_Catalog.csv

andate al

… /app/locale/it_IT/Mage_Catalog.csv

e li aggiungete la riga :

“Double click on above image to view full picture","Doppio click sull’immagine per visualizzarla tutta”

o come ritenete sia la corretta traduzione wink

Magento Community
Magento Community

Roby
Member

Grosseto, Italy

scusate, ma non sono più sicuro.. con la traduzione sul .csv non sono sicuro se funziona, su una nuova installazione di Magento 1.1.8 ho dovuto editare direttamente la traduzione nel file media.phtml dentro /app/design/frontend/default/default/template/catalog/product/view , sbaglio o prendo un’abbaglio?

Magento Community
Magento Community

giorgio_001
Jr. Member

Total Posts:  11
Torino

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/762/P420/#t73817

Magento Community
Magento Community

Roby
Member

Grosseto, Italy

No, mi spiace ma non riesco a capire come risolvere con queste traduzioni, ... ho scaricato anche i .csv che mi indichi ma non riesco a risolvere anche utilizzando quei files.

Alcune frasi tipo “Compare Products” nel csv ci sono, sono tradotte, ma sul sito non vengono tradotte , lo stesso come “Double click on above image to view full picture”

Forse mi sbaglio ma mi sembra ci sia un pò di confusione sulle traduzioni in generale, una miriade di modi di usarle e tanti disagreements al riguardo… o forse “parlo così, da uomo ferito” ?

Magento Community
Magento Community

mchitti
Member

Total Posts:  44
Piacenza ITALY

Peccato che non ci siano altre risposte ho configurato il magento con l’email di conferma per la registrazione di account, funziona ,solo che i messaggi sono in inglese e non li trovo in nessun file csv “ Account confirmation .....” il titolo della pagina “Log in or create an Account” e tradotto nel file customer.csv ma non appare la traduzione italiana ....

Grazie per qualsiasi sugerimento

Marco Vito

Magento Community
Magento Community

Roby
Member

Grosseto, Italy

Per le emails la questione è diversa, devi andare mi sembra a app/locale/it_IT/template/ dove dovrebbe esserci la cartella en_US, lì ci sono i files html da tradurre, io ho tradotto direttamente quelli ed essendo personalizzati per il mio sito non vanno bene per altri e comunque le frasi da tradurre non sono poi così tante.. comunque ci sono diversi treads al riguardo, avevo trovato anche i files html già tradotti, ma se vuoi veramente perdere meno tempo, traducili da te… una dritta che ti posso dare è di, se le traduci, non utilizzare lettere accentuate, es. èéìàù..etc, sennò crea problemi

Magento Community
Magento Community

mchitti
Member

Piacenza ITALY

non parlavo di emails (che ho già tradotto) ma del messaggio che appare quando il cliente si iscrive (ho settato la email diconferma) che è in inglese che tradotto dice di seguire il ink nell’ email inviata è da lapossibilità di far ri-inviare un’altra email di conferma , inoltre nel file customer.csv “login in or create an Account” è tradotto ma non appare in italiano qualche suggerimento???

grazie Marco

Magento Community
Magento Community

Roby
Member

Grosseto, Italy

alla fine io ho “risolto” traducendo col traduttore inline le parti del frontend delle quali non riuscivo a risolvere coi csv .... cerca traduttore inline o translate inline

Magento Community
Magento Community

mchitti
Member

Piacenza ITALY

grazie sono andato in admin configurazione sviluppatori e ho abilitato il traduttore online ho risolto alcune cose ma non la frase di cui sopra e non la trova neanche in customer.csv :-((

grazie cqm

Magento Community
Magento Community

Cristian Balan
Jr. Member

Total Posts:  29
Birmingham, UK

Ecco perché stento ad usare Magento… poco supporto!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top