Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

problema invio email e notifiche a clienti

Altravista
Sr. Member

Total Posts:  80

ciao a tutti,

ci siamo accorti che a molti clienti le email da magento non arrivano, sia notifiche per nuovo ordine, spedizioni che reset password.
Con alcuni indirizzi email funziona tutto per altri non arriva nulla. Abbiamo anche provato a mandare una copia della email di conferma nuovo ordine ad uno di questi indirizzi che riscontrava problemi pensando la filtrasse come spam eppure - mandandola direttamente da google apps - è arrivata senza problemi.
(considerate che abbiamo anche provato ad utilizzare un indirizzo email per l’inoltro diverso con indirizzoemail@libero.it quindi il problema non credo dipenda dalla email su google apps)

sapreste aiutarmi?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

Fai fare una verifica sull’indirizzo ip, ovvero potrebbe essere in blacklist per alcuni operatori e quindi le mail vengono bloccate.

Magento Community
Magento Community

Altravista
Sr. Member

Total Posts:  80

per la posta ci appoggiamo ai server di google non credo possa essere questo il problema ASPMX.L.GOOGLE.com etc… non sono in black list. Abbiamo girato i record mx da un paio di settimane credo ormai siano stati presi.

Magento Community
Magento Community

sone
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema !!!!

Spiego, in magento tutto è settato come al solito (correttamente) le mail però su alcuni domini non arrivano su altri si, anche io deduco problema blacklist, ma se provo ad inviare da magento una mail ad uno degl indirizzi al quale non arrivano gli ordini (compreso INFO legata al dominio) la mail ARRIVA !!!!

é come se alcuni provider (attualmente mi capita solo con domini gestiti da register.it) “filtrassero” la mail d’ordine e non le altre....

Non ci sto capendo piu nulla....

HELP !!!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top