Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

categoria “shop by” personalizzata

NedOne
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti. è da poco che utilizzo magento e da subito ho avuto problemi :(

- premessa:
Devo realizzare uno store importando più di 3000 prodotti dal mio store ebay (ho utilizzato m2e import e funziona… poi utilizzerò m2e pro per la sincronizzazione...) fino qui… pochi problemi.
ogni prodotto importato nella descrizione ha un codice univoco che ne contraddistingue marca, anno, modello etc… (es. bp0125)

- domanda:
è possibile creare dei attributi personalizzati in riferimento ai codici presenti nelle descrizioni di ogni prodotto?
Vorrei che magento, andasse a pescare questi codici direttamente nella descrizione per popolare la colonna “shop by” semplificando la ricerca dei prodotti.

ho creato attributi personalizzati… ma dovrei applicarli ad ogni singolo prodotto e con la sincronizzazione con ebay i nuovi prodotti importati non sarebbero catalogati e non è quello che voglio…

aiuto!!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

crea un attributo e rendilo visibile in ricerca ed il gioco è fatto.

per avere un esempio guarda www.caput-mundi.eu vai su telefonia e vedrai che sono stati creati numerosi attributi con la quale ricercare i prodotti..

ciao

Magento Community
Magento Community

NedOne
Jr. Member

caputmundi - 10 May 2011 10:46 PM

crea un attributo e rendilo visibile in ricerca ed il gioco è fatto.

per avere un esempio guarda www.caput-mundi.eu vai su telefonia e vedrai che sono stati creati numerosi attributi con la quale ricercare i prodotti..

ciao

Ciao e grazie per la rapida risposta.
forse non mi sono spiegato bene :( ...creare attributi e renderli visibile non è un problema… ma come faccio ad accomunare il singolo attributo (es. Honda cbr 600 2010) al codice che sta nella descrizione (*description) del prodotto (es. bp125)??

se realizzo attributi in qui inserisco la selezione multipla poi li devo accomunare ad ogni prodotto nel backend magento… io invece devo far capire a magento che il codice di selezione dell’attributo sta nella descrizione di ogni prodotto.

Saluti

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

continuo a non capire la tua richiesta.. XD

ma vediamo provo a capire:
tu hai un attributo: Honda CBR 600 2010 (che è quello visbile nello shop by giusto?) e vuoi associare a quell’attribbuto il tuo prodotto hcbr610 (esempio) .
Non puoi creare un csv dove mappi i prodotti e non devi smazzarti di doverlo fare singolarmente?

ciao

Magento Community
Magento Community

NedOne
Jr. Member

caputmundi - 11 May 2011 12:18 AM

continuo a non capire la tua richiesta.. XD

ma vediamo provo a capire:
tu hai un attributo: Honda CBR 600 2010 (che è quello visbile nello shop by giusto?) e vuoi associare a quell’attribbuto il tuo prodotto hcbr610 (esempio) .
Non puoi creare un csv dove mappi i prodotti e non devi smazzarti di doverlo fare singolarmente?

ciao

heheh… ti capisco…

il problema nasce dal fatto che io ho importato più di 3000 articoli che sono già in vendita su ebay nel mio nuovo store magento.
Ogni articolo nella descrizione del prodotto ha questo codice univoco che io dovrei andare a pescare come “attributo” e farlo comparire con il nome (es. honda...)

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

NedOne - 11 May 2011 12:25 AM

Ogni articolo nella descrizione del prodotto ha questo codice univoco che io dovrei andare a pescare come “attributo” e farlo comparire con il nome (es. honda...)

Dopo l’importazione d ei prodotti, Dovresti fa girare uno scriptp php che legge ed interpreta la descrizione del prodotto
e imposta agli attributi il giusto valore.

Per poter fare una procedura automatica è però necessario che ogni descrizione sia scritta nello stesso modo.

ho centrato il problema ?

ciao

Magento Community
Magento Community

NedOne
Jr. Member

Giuseppe @ S0Px - 19 May 2011 03:22 AM

Dopo l’importazione d ei prodotti, Dovresti fa girare uno scriptp php che legge ed interpreta la descrizione del prodotto
e imposta agli attributi il giusto valore.

Per poter fare una procedura automatica è però necessario che ogni descrizione sia scritta nello stesso modo.

ho centrato il problema ?

ciao

Ciao Giuseppe smile
ogni prodotto ha una descrizione più o meno standard (è quella di ebay) con in più un codice univoco.
ti faccio vedere un’inserzione tipo: oggetto del negozio ebay

il codice univoco è: bph06 che sta infondo alla descrizione.

quando importo i prodotti e li tengo sincronizzati da ebay a magento, riesco ad importare anche la descrizione.

Magento dovrebbe leggere come attributo il codice bph06 e catalogarlo come es. (Honda cbr 1000 2010)

si può fare o è utopia?

grazie ciao!

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

NedOne - 19 May 2011 03:36 AM

quando importo i prodotti e li tengo sincronizzati da ebay a magento, riesco ad importare anche la descrizione.

Magento dovrebbe leggere come attributo il codice bph06 e catalogarlo come es. (Honda cbr 1000 2010)

si può fare o è utopia?

grazie ciao!

Io farei così:

Faccio un file excel che contiente i codii prodotto e le cateogrie corrispondenti
bph06 | Honda | cbr 1000 | 2010
bph04 | Honda | VFD 750 F| 1995 <--- è la mia moto wink

importo i prodotti da e-bay
eseguo uno script php che mi va a leggere i prodotti del catalogo Magento (appena importati)
per ogni prodotto legge la descrizone e ne estrai il codice.
Cerca nel file excel la riga corrispondente al codice prodotto
aggiorna gli attributi x lo shop by con quanto scritto nel file Excel
passa la prossimo prodotto.

con questo script dovresti riuscire a “popolare” lo shopby in maniera opportuna.

Ciao
Giusepe

Magento Community
Magento Community

NedOne
Jr. Member

Giuseppe @ S0Px - 19 May 2011 04:01 AM

NedOne - 19 May 2011 03:36 AM

si può fare o è utopia?

grazie ciao!

Io farei così:

Faccio un file excel che contiente i codii prodotto e le cateogrie corrispondenti
bph06 | Honda | cbr 1000 | 2010
bph04 | Honda | VFD 750 F| 1995 <--- è la mia moto wink

importo i prodotti da e-bay
eseguo uno script php che mi va a leggere i prodotti del catalogo Magento (appena importati)
per ogni prodotto legge la descrizone e ne estrai il codice.
Cerca nel file excel la riga corrispondente al codice prodotto
aggiorna gli attributi x lo shop by con quanto scritto nel file Excel
passa la prossimo prodotto.

con questo script dovresti riuscire a “popolare” lo shopby in maniera opportuna.

Ciao
Giusepe

Grazie Giuseppe, ti ho inviato un PM. wink

saluti

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top