Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Magento 1.5.1 sbaglia la visualizzaizone prezzi, come fare? 

APSeo
Jr. Member

Total Posts:  13

Ho due installazioni di magento la prima con la versione 1.5.0.1 e l’altra 1.5.1.0 con la stessa identica configurazione dove:

I prezzi in catalogo sono IVA inclusa

I prezzi visualizzati sono con IVA

Nel carrello sono senza IVA o meglio con IVA visualizzata separatamente.

Se inserisco un articolo semplice con prezzo 99.00 euro nella prima installazione lo vedo correttamente a 99.00 euro nella seconda installazione lo vedo maggiorato di IVA 20%

Tengo a ribadire che i siti sono configurati nello stesso modo e l’unica cosa che cambia è la versione di magento.

Grazie a tutti
Andrea

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

fai questa verifica..
vai su configurazione
tassazione
imposte
e contralla i parametri.. sicuramente.. vedrai che hai inserito di vedere i prezzi iva esclusa nel subtotale ecc..

ciao

Magento Community
Magento Community

APSeo
Jr. Member

La configurazione è giusta è poi il problema non è solo il carrello ma tutto il sito.

Con la mia configurazione (e ti garantisco che su un’altro sito con magento 1.5.0.1 ed identica configurazione funziona) dovrei mettere in fase d’inserimento prodotti nel catalogo prezzo IVA inclusa (esempio 99,00 euro (Incl. Tax) e nella pagina del prodotto vorrei trovare 99,00 se li visualizzo iva inclusa oppure 82,5 se decido di visualizzarli iva esclusa. Stessa cosa nel carrello.

Nel mio caso io inserisco 99,00 euro e poi mi trovo 118,8 ovvero 99,00+iva 20%.

Oltre ad essere sicuro delle configurazioni anche in admin accanto al campo prezzo mi trovo la dicitura [Tax incl]

Grazie

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

se vuoi posso dar un occhio io all’interno..
eventualmente crea un ulteriore utenti admin che provo a vedere..

Magento Community
Magento Community

APSeo
Jr. Member

Ti ringrazio ho risolto. Erano le impostazioni delle spedizioni che teoricamente non dovevano influire ma a quanto pare…

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

In che senso??
inoltre ti consiglio di riprovare a metterle e vedere se si ripresenta il problema…

oltretutto.. mettondo la soluzione se capita a qualcun’altro.. se la trova bella che pronta wink

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

APSeo - 10 May 2011 09:33 AM

Ti ringrazio ho risolto. Erano le impostazioni delle spedizioni che teoricamente non dovevano influire ma a quanto pare…

Stavo per dirtelo io, è capitato anche a me !

Magento determina le “tasse” anche i base al paese di origine e di default impostati nei
settaggi della spedizione.
Ricordiamocelo !!

ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top