Magento Forum

Modulo Codice Fiscale e Partita Iva (bhuman)

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

Oggi ho provato il modulo di bhuman finalmente aggiornato per le versioni 1.5, su uno store di prova funziona correttamente su uno funzionante no.

Ovvero da frontend il cliente inserisce codice fiscale e partita, poi invece da backend il codice fiscale sparisce perchè non c’è l’attributo Taxcode.
Ovviamente sullo store di prova questo non succede..

Qualche idea?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Ciao
io non posso esserti d’aiuto anche è da poco che mi sono avvicinato a Magento.
Posso però dirti che il modulo da te indicato non è perfettamente in regola con la legge italiana sulla privacy.

Non ci deve essere solo la checkbox, per dare il proprio consenso, ma ci deve essere parte saliente della propria privacy policy, generalmente viene messa in una textarea.

Guardate che per delle piccole cavolatine come questa arrivano multe salate.

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

Total Posts:  52

se vogliamo essere fiscali allora....
deve essere obbligatorio inserire sia il codice fiscale che la partita iva delle aziende, che in caso di ditte individuali non e’ uguale...e devono essere sulla fattura....

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

se vogliamo essere fiscali allora....
deve essere obbligatorio inserire sia il codice fiscale che la partita iva delle aziende, che in caso di ditte individuali non e\’ uguale...e devono essere sulla fattura....

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Bhe… questo era sottinteso..
Ho voluto precisare questo discorso della privacy perchè c’è tanta confusione e la maggior parte dei negozianti non sanno cosa inserire o meno.

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

ciao, io ho risolto il fatto che non registrava il codice fiscale modificando la tabella customer_form_attribute del database in questo modo:

INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’adminhtml_checkout’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’adminhtml_customer’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’checkout_register ‘, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’customer_account_create’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’customer_account_edit ‘, 134);

Dopo 134 è l’id del mio attributo Taxcode nella tabella eav_attribute.

io ho usato phpMyadmin… ma non mi chiedere come perche mi dava sempre errori.. e poi alla fine ci son riuscito.
ho usato la funzione insert ed aggiunto manualmente ogni riga

ATTENZIONE, non e’ farina del mio sacco grin io sono negato per la programmazione
un grazie a ESSE SOLUTIONS, da cui post ho copiato le informazioni

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

ciao, io ho risolto il fatto che non registrava il codice fiscale modificando la tabella customer_form_attribute del database in questo modo:

INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’adminhtml_checkout’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’adminhtml_customer’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’checkout_register ‘, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’customer_account_create’, 134);
INSERTO INTO customer_form_attribute (form_code, attribute_id) values (’customer_account_edit ‘, 134);

Dopo 134 è l’id del mio attributo Taxcode nella tabella eav_attribute.

io ho usato phpMyadmin… ma non mi chiedere come perche mi dava sempre errori.. e poi alla fine ci son riuscito.
ho usato la funzione insert ed aggiunto manualmente ogni riga

ATTENZIONE, non e\’ farina del mio sacco grin io sono negato per la programmazione
un grazie a ESSE SOLUTIONS, da cui post ho copiato le informazioni

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Ciao grazie per la dritta
a me inserisce il codice fiscale, infatti se vado nell\’account registrato con CF nel pannello lo visualizza.
Non visualizzo il CF nella fattura, nell\’ordine e nella stampa
Devo fare delle modifiche ? Devo attivare qualche opzione ?
Grazie

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Ciao
ma è normale che io nella tabella customer_form_attribute abbia diverse form code adminhtml_checkout con attributi differenti ?
Grazie

Magento Community
Magento Community

B Human Srl
Jr. Member

Total Posts:  4
Milano, Italy

caputmundi - 10 May 2011 01:54 AM

Oggi ho provato il modulo di bhuman finalmente aggiornato per le versioni 1.5, su uno store di prova funziona correttamente su uno funzionante no.

Ovvero da frontend il cliente inserisce codice fiscale e partita, poi invece da backend il codice fiscale sparisce perchè non c’è l’attributo Taxcode.
Ovviamente sullo store di prova questo non succede..

Qualche idea?

La versione 0.1.4 dell’estensione non è stata progettata come aggiornamento dalla 0.1.3. Per cui è necessario disinstallare quest’ultima (compresi tutti i riferimenti nel database) e quindi procedere con l’installazione della versione 0.1.4.
Per rimuovere manualmente l’estensione è necessario cancellare il file app\etc\modules\BHuman_TaxCodeAndPrivacy.xml, e il record relativo all’estensione in oggetto nella tabella mage_resource.

Il Team B Human

Magento Community
Magento Community

B Human Srl
Jr. Member

Milano, Italy

sirkillalot - 01 June 2011 12:37 PM

Ciao
io non posso esserti d’aiuto anche è da poco che mi sono avvicinato a Magento.
Posso però dirti che il modulo da te indicato non è perfettamente in regola con la legge italiana sulla privacy.

Non ci deve essere solo la checkbox, per dare il proprio consenso, ma ci deve essere parte saliente della propria privacy policy, generalmente viene messa in una textarea.

Guardate che per delle piccole cavolatine come questa arrivano multe salate.

Per essere conformi alla normativa sulla privacy attualmente vigente – fatte salve revisioni non ancora pubblicate – e’ sufficiente rendere accessibile l’informativa sul trattamento dei dati personali dalla pagina di registrazione e raccogliere il consenso esplicito dell’utente tramite un’apposita funzione di accettazione dell’informativa.
Un modo semplice di implementare tale accesso all’informativa consiste nel tradurre l’etichetta del campo di accettazione della privacy includendovi un link all’informativa medesima. La traduzione dell’etichetta può assumere la seguente forma:

Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, Ho preso visione dell’<a href=”\privacy.html” target=”_blank”>informativa sul trattamento dei dati personali</a>”

Il Team B Human

Magento Community
Magento Community

B Human Srl
Jr. Member

Milano, Italy

B Human ha da poco rilasciato una nuova versione dell’estensione “Tax code & Privacy”, compatibile con le ultime versioni della piattaforma Magento (1.5.1.0 e 1.6.2.0). L’estensione supporta l’upgrade dalla precedente versione.

Il team B Human

Magento Community
Magento Community

CarloP
Jr. Member

Total Posts:  9

Se che il modulo è dichiarato compatibile fino alla versione 1.6.2.0 ma volevo segnalare a beneficio degli altri utenti che lo volessero installare sulla versione 1.7.0.2 che il modulo crea problemi nella gestione del magazzino. Nel dettaglio una volta installato il modulo in una versione pulita di Magento (ho voluto provare con una versione pulita e installare solo il modulo per esserne sicuro), se provo ad ordinare un articolo non viene decrementata la quantità disponibile.
Ho provato a disabilitare il modulo da admin e disinstallarlo ma il problema persiste.
Sono curioso di sapere se il problema è limitato alla versione 1.7.0.2 o si presenta anche sulle versioni precedenti dichiarate come compatibili.
Se ho tempo faccio una prova e vi faccio sapere.

Saluti,
Carlo.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top