Magento Forum

Problema nell’utilizzo di “Web Server Rewrites”

carlolp85
Sr. Member

Total Posts:  95

Salve a tutti,
il mio problema è che terminata un installazione di magento su server i link del frontand non vanno ammeno che non disattivo la voce “Usa il Web Server Rewrites”. Qualcuno sa il perchè? Ha quanto ho capito tale campo è utile per l’indicizzazione dei motori di ricerca.

Colgo l’occasione per porre un ulteriore interrogativo, che spero non sia associato a tale problema, ma in fase d’istallazione di magento su server tutte le cartelle devono essere settate con i permessi 777? Se no quali lo devono essere?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

1) Questa installazione di Magento è pulita (exnovo) ?.
2) Sul server dove presumo ci giri Apache , mod_rewrite è installato e abilitato ?
..... 

ciarlystreet - 09 May 2011 01:40 AM

in fase d’istallazione di magento su server tutte le cartelle devono essere settate con i permessi 777? Se no quali lo devono essere?

Puo dipendere dalla modalità di installazione (ssh..connect..tipo utente) ognimodo per un’installazione normale di Magento
sostanzialmente sono due le cartelle che devono avere i permessi a 777 /media e /var.

per azzerare/ripristinare i permessi :

prima di Magento 1.5.x

find . -type f -exec chmod 644 {} \;
find . -type d -exec chmod 755 {} \;
chmod 550 pear

dalla Magento 1.5.x

find . -type f -exec chmod 644 {} \;
find . -type d -exec chmod 755 {} \;
chmod 550 mage

Magento Community
Magento Community

carlolp85
Sr. Member

Total Posts:  95

Intnto grazie per l\’interessamento,

1) Questa installazione di Magento è pulita (exnovo) ?.

Si ho scaricato l\’ultma versione dall sito uffilciale l\’ho installata e vi ho inserito un tema acquistato.

2) Sul server dove presumo ci giri Apache , mod_rewrite è installato e abilitato ?

Presumo di si in quanto vi è un altro magento che gira tranquillamente.

Per quanto riguarda i permessi in questo momento ho tutte le cartelle settate con 777.

Quale può essere il problema?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top