Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Come eliminare il footer solo dall’index? 

carlolp85
Sr. Member

Total Posts:  95

Salve a tutti,
come da titolo mi chiedevo come fosse possibile eliminare il footer solo da una pagina, nel mio caso dall’index.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

sushilshirbhate
Member

Total Posts:  53

Non è possibile rimuovere piè di pagina index.php

Seguire i passaggi seguenti.
1. Vai alla app \ design \ frontend \ [selezionare il loro pacchetto] \ [selezionare la cartella theam] \ template \ pagina \ html \ footer.phtml

2. Aprire footer.phtml e commentare tutto il codice utilizzando <? php / * * /?>

Problema sarà risolto. smile

Grazie,
Sushil Shirbhate
(INDIA)

Magento Community
Magento Community

carlolp85
Sr. Member

Intanto grazie per l’interessamento.
forse mi sono spiegato male io perchè per index intendevo un apagina creata da me da backend->cms->pages e che ho nominato index e poi gli ho dato, sempre da backend il comando di essere la pagina principale. E’ in questa pagina che io vorrei poter togliere il footer. Si può nel mio caso?

Magento Community
Magento Community

sushilshirbhate
Member

Total Posts:  53

Hi Ciarlystreet,

Can you ask your question in English.  I use Google translate, But this time I cant understand what you want to say. :(

Thanks,
Sushil

Ciao iCarly,

Potete fare una domanda in inglese. Posso utilizzare Google Translate, ma questa volta non posso capire cosa si vuole dire. : (

Grazie,
Sushil

Magento Community
Magento Community

carlolp85
Sr. Member

I have a page called index created by backend-> cms-> pages, and I hope that this page does not appear in the footer is possible?
Thank you for your interest!

Magento Community
Magento Community

carlolp85
Sr. Member

NOTE: the foot does not appear on this page

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

La tecnica più spartana per quello che mi viene in mente è usare i css per nascondere il footer nella pagina della home.

Altrimenti nel backend in custom layout della pagina prova ad usare questa tag anche se non so se funzioni con il footer
<remove name="footer" />

Magento Community
Magento Community

carlolp85
Sr. Member

Grazie mille per il consiglio ma alla fine mi è stato detto di levarlo da tutte le pagine. Io cmq mi stavo indirizzando a qualche riga di codice direttamente in php che leggento l’url riconosceva o meno se si era nell’index e si comportava di conseguenza.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top