Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 2
Email Template translation traduzione

dianreytan
Member

Total Posts:  72

io ho tradotto pari pari i template della cartella en_US

http://www.mediafire.com/?ccfph2b5qv4g3cy

il mio problema è che iscrivendomi da qualsiasi store view (italiano, inglese e francese) mi manda sempre la mail in inglese…
qualcuno può darmi una dritta su questo problema

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

per praticità ti consiglio di cambiare nome o di mettere un suffiso esempio it o ita..
poi vai su configurazione e devi selezionare le mail che vuoi utilizzare altrimenti il sistema prende sempre quelle di default

Magento Community
Magento Community

hokmage
Jr. Member

Total Posts:  25

ho una domanda di fondo, che non capisco:

perche’ qui http://www.magentocommerce.com/translations/12/it_IT
c’e scritto che sono state tradotte 35 mail su 35, ma poi scaricando il package la dir mail/sales e’ vuota? E’ normale che sia cosi’?

nei forum ho trovato solo un download di un singolo contributor, non esiste quindi una versione semi-ufficiale italiana?

Grazie per aiutarmi a capire meglio
jacopo

Magento Community
Magento Community

AxlRose
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao,

io tempo fa mi ero tradotto tutte le mail a mano, le allego quindi se volete dateci un occhio. Sto usando la versione di magento 1.5.0.1, ho semplicemente creato la cartella it_IT, copiato le traduzioni che come sapere sennò non funzionano. Dovete creare la cartella (dentro a it_IT) \"template\", dentro a questa create la sotto cartella \"email\" e dentro ci copiate il contenuto del file zip che vi allego (sono tradotte anche le mail dentro alla cartella \"sales\").

Ho poi fatto una prova acquistando un prodotto e ho visto che la mail è arrivata in italiano e non più in inglese, ho visto che alcuni avevano questo problema, ovvero che le mail continuavano ad arrivare in inglese, non chiedetemi perchè, non lo so proprio, so solo che a me funziona, provate a fare come ho fatto io. In questo modo mantenete anche le mail in inglese nel caso voleste fare un negozio anche in inglese!

Saluti!

File Attachments
mail tradotte.zip  (File Size: 41KB - Downloads: 150)

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Total Posts:  23

AxlRose - 29 June 2011 04:43 AM

Ciao,

io tempo fa mi ero tradotto tutte le mail a mano, le allego quindi se volete dateci un occhio. Sto usando la versione di magento 1.5.0.1, ho semplicemente creato la cartella it_IT, copiato le traduzioni che come sapere sennò non funzionano. Dovete creare la cartella (dentro a it_IT) \"template\", dentro a questa create la sotto cartella \"email\" e dentro ci copiate il contenuto del file zip che vi allego (sono tradotte anche le mail dentro alla cartella \"sales\").

Ho poi fatto una prova acquistando un prodotto e ho visto che la mail è arrivata in italiano e non più in inglese, ho visto che alcuni avevano questo problema, ovvero che le mail continuavano ad arrivare in inglese, non chiedetemi perchè, non lo so proprio, so solo che a me funziona, provate a fare come ho fatto io. In questo modo mantenete anche le mail in inglese nel caso voleste fare un negozio anche in inglese!

Saluti!

Ciao AXL , grazie per il tempo risparmiato , i tuo metodo funziona !
Solo che le mail hanno un problema : i link verso il login del cliente e l’indirizzo e mail non funzionano correttamente, capita anche a te ?

Magento Community
Magento Community

geronimo976
Jr. Member

Total Posts:  2

A me le mail le manda in italiano ma non riesco a tradurre l\’oggetto della mail!!!

Mi resta in ingelse, per esempio \"Sales\", \"Order\"....etc

Qualcuno sa aiutarmi in merito?

Ciao, Luca

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

L’oggettto della email (se stai modificando direttamente dalla cartella delle traduzioni) lo trovi commentato

Dovrebbe essere se non ricordo male una cosa del genere:
<!-- @subject -->

Magento Community
Magento Community

jexjex
Jr. Member

Total Posts:  1

Scusate, io ho provato a scaricare lo zip email.zip ma quando ci clicco sopra compare una pagina bianca e non scarico nulla ... perchè?
grazie mille
Jessica

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Il sito ha problemi e a quanto pare il team Magento non sembra intenzionata a risolverli.

Comunque i template email sono incluse nelle ultime versioni di traduzione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 2