Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Configurazione DNS

alessandrobisb
Jr. Member

Total Posts:  12

Salve a tutti,
ho un problema relativo alla configurazione dei DNS su register.it riguardo il puntamento di magento sul dominio acquistato.

In pratica devo inserire delle voci nei campi di associazione nel pannello di controllo di register.it alle voci: MAGENTO ECOMMERCE e DOMINIO.

ora il dominio è offroad4fun.it, ed i campi di aggiunta si presentano davanti al nome del dominio, ma non so cosa aggiungere affinchè magento punti il dominio stesso! Ho fatto delle prove che mi hanno fatto rimare il campo Dominio come lo avevo impostato, e cioè aggiungendo WWW nella casella di inserimento associazione prima del dominio, ma non mi fa inserire WWW nella casella di inserimento alla voce MAGENTO ECOMMERCE.

Sareste in grado di dirmi cosa devo inserire per ottenere un corretto puntamento del magento al dominio acquistato? Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

non so se ti sei spiegato male tu.. o se non ho ben capito io smile
Non è magento che punta al dominio ma il dominio che deve puntare a magento..

esempio hai magento installato su un server con un indirizzo ip 198.198.197.197 è il dominio www.offroad4fun.it che deve puntare a quell’indirizzo ip

e se devi utilizzare i dns, saranno sempre i dns dove è hostato magento.

ciao

Magento Community
Magento Community

alessandrobisb
Jr. Member

ok, dopo averli minacciati di rescindere al contratto di acquisto, miracolosamente oggi era pronto per la configurazione.... guarda caso!

Cmq ora mi trovo di fronte ad un altro problema…

....praticamente aggiungendo i prodotti non vengono visualizzati quando si clicca nella categoria apposita. Pur avendo assegnato il prodotto alla categoria, esce fuori la scritta “Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.”......

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

li hai asseganti al negozio?

posta l’albero della tua categoria

Magento Community
Magento Community

alessandrobisb
Jr. Member

ho praticamente creato una sottocategoria in “default category” chiamata “pneumatici”, a cui ho assegnato 2 prodotti.......
...ho abilitato catalogo e ricerca su “visibility” ed impostato abilitato su “status”. Ma non riesco a vederli.... non c’è niente da fare! :-(

Magento Community
Magento Community

wavitools
Member

Total Posts:  70

i parametri in prodotto da abilitare per renderlo visibile (dopo una installazione standard) sono questi:

Generale>status = abilitatao
Inventario>disponibilità = disponibile (q.tà e obbligatorio)
Siti web> il sito o i siti
Categorie> la categoria o le varie categorie

Tutto questo è ok ?

Magento Community
Magento Community

alessandrobisb
Jr. Member

(OK) Generale>status = abilitatao
(OK ora!) Inventario>disponibilità = disponibile (q.tà e obbligatorio)
( in che senso?) Siti web> il sito o i siti
(OK) Categorie> la categoria o le varie categorie

Ho inserito la quantità ma il prodotto continua a non essere visibile.... Scusa, in che senso sito web?
Grazie per l\\\’indicazione riguardo la quantità!

Magento Community
Magento Community

alessandrobisb
Jr. Member

ah, ok, ora sembrerebbero visibili! mi ero scordato di cambiare lo stato da “esaurito” a “disponibile” ^_^

Grazie ancora!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top